La Roma in testa al campionato è una delle sorprese di questo inizio di stagione. Primo posto insieme all’Inter e un progetto, targato Gasperini, che prende sempre più forma: “Scudetto? Tutti quanti sono liberi di sognare, si può fare tranquillamente – ha detto lo stesso allenatore -. Speriamo che il risveglio sia poi positivo, ma intanto godiamoci questo momento. La squadra, i giocatori, con il loro atteggiamento e comportamento ci credono in ogni partita – ha detto Gasp in un’intervista al TG1 – Siamo solamente all’inizio del percorso. Quando fai un bel sogno è già qualcosa di buono”.
Visualizza questo post su Instagram
Per Gian Piero Gasperini, quello sulla panchina giallorossa con otto vittorie e tre sconfitte nelle prime 11 giornate è stato anche il miglior avvio di campionato da allenatore in Serie A, un andamento che ha entusiasmato la piazza: “Ci vuole comunque tempo – ha spiegato Gasperini -. La fiducia e l’affetto dei tifosi vanno conquistati con calma e con i risultati. Bisogna conoscersi e imparare ad apprezzarsi sempre di più, non è una cosa che si conquista da un momento all’altro baciando la maglia o andando sotto la curva”.
Uno dei motivi che ha convinto Gasperini ad accettare la Roma è stato il nuovo assetto societario composto, con Ranieri e Massara come cardini, oltre al progetto stadio della famiglia Friedkin: “Il nuovo stadio della Roma sarebbe un grande regalo per i tifosi, ho visto il progetto ed è meraviglioso. Qui ho trovato una società che ha voglia di investire e di costruire questo nuovo impianto”. E il popolo giallorosso non vuole smettere di sognare.