Gasp-Roma, alta tensione: "Fermi da 20 giorni sul mercato"
Bailey e Sancho potrebbero presto arrivare, ma al tecnico non basta

Dopo il pareggio per 2-2 nell’amichevole contro il Neom, il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha analizzato non solo la prestazione della squadra, ma anche la situazione legata al calciomercato giallorosso. E non mancano le tensioni tra tecnico e società.
Gasperini: “La squadra ha qualità, ma serve rinforzarla”
Intervistato dai media , l’allenatore ha sottolineato come la rosa attuale presenti buone basi ma necessiti di ulteriori innesti per affrontare al meglio la stagione:
“Questa è una squadra con delle qualità, bisogna cercare di migliorarla. Con la società siamo molto chiari e condividiamo cosa fare, vediamo cosa succederà. Kone è molto forte, sarebbe una perdita importante, ma bisogna vedere cosa si può fare da qui alla fine del mercato. La situazione del Fair Play Finanziario la conoscete. È più di 20 giorni che siamo fermi, e a me non piace”.
Mercato Roma: attesa per rinforzi sulle corsie
Alla domanda su possibili arrivi per la fascia sinistra, Gasperini non si è sbilanciato:
“Vediamo, non so cosa sarà possibile”.
Per quanto riguarda i nomi di Bailey e Sancho, accostati ai giallorossi nelle ultime settimane, il tecnico è stato chiaro:
“È inutile fare apprezzamenti su giocatori che non sono della Roma”.
Tempistiche di mercato: il malumore di Gasperini
Infine, l’allenatore giallorosso si è soffermato anche sui tempi delle trattative, sottolineando come le scadenze non aiutino i club a programmare:
“Le tempistiche sono quelle del mercato, per tutti. Non sono quelle che vorrebbero avere Massara o la società. Il mercato si accende, si completa o finisce a campionato iniziato. È una bestialità questa, ma è così per tutti”.