Alla vigilia dell’inizio dell’avventura nerazzurra alla FIFA Club World Cup 2025, Inter e Nike presentano la nuova Maglia Away per la stagione 2025/26, che i giocatori indosseranno a Los Angeles nella partita di esordio contro il Monterrey, mentre la prima maglia debutterà in occasione della seconda gara del girone contro i giapponesi dell’Urawa.
Dal punto di vista estetico, la maglia trae ispirazione dalla manifattura tessile italiana per creare un motivo intrecciato e sovrapposto (a formare delle croci dai colori degradanti che si dispongono sul davanti e sul retro), che ricorda i tessuti della moda e le tecniche artigianali di lavorazione, sottolineando l’importanza della tradizione e dell’innovazione che si incontrano nel cuore di Milano. La palette di colori, sobria e raffinata, è dominata dalla tonalità particolare “Aqua Ghost”, arricchita da accenti sportivi moderni. I dettagli grafici come il logo Inter, lo swoosh Nike e le patch dei Partner di maglia Betsson.Sport, Gate.io e U-Power sono realizzati in “Blue Void”, per un contrasto visivo forte e riconoscibile.

L’eredità del motto “Brothers and Sisters of the World”, presente anche all’interno del colletto, viene così ancora una volta celebrata e rafforzata.

La nuova maglia Away è pensata per essere non solo un capo tecnico ma anche un simbolo di appartenenza e rispetto, portatore di valori universali che vanno oltre il calcio. La sua estetica moderna e sofisticata si inserisce perfettamente nella visione di un club che guarda al futuro senza dimenticare le proprie radici, portando avanti un messaggio di inclusione e rispetto.

A fare da modelli sono stati i giocatori della Prima Squadra maschile Marcus Thuram, Alessandro Bastoni, Carlos Augusto e le Inter Women Lina Magull e Marija Ana Milinković.