E' già il Napoli di De Bruyne: doppietta e assist con il Girona
Con gli spagnoli è vittoria 3-2. In gol anche Di Lorenzo

Kevin De Bruyne si è già preso il Napoli. Il fuoriclasse belga trascina gli azzurri alla vittoria contro il Girona con una doppietta spettacolare e un assist per Di Lorenzo. Nella sfida amichevole giocata in preparazione alla nuova stagione, gli azzurri hanno mostrato lampi di grande calcio, pur con qualche disattenzione difensiva.
Primo tempo: dominio azzurro e doppietta di De Bruyne
Il Napoli di Antonio Conte parte forte, schierato con il 4-3-3: Neres e Politano ai lati di Lukaku, Juan Jesus in coppia con Rrahmani in difesa e De Bruyne in regia offensiva al posto di McTominay.
Dopo appena 5 minuti arriva il vantaggio: calcio d’angolo di De Bruyne e colpo di testa vincente di Giovanni Di Lorenzo. Gli azzurri giocano con più brillantezza, creando occasioni e sfiorando il raddoppio con lo stesso De Bruyne.
Tra il 15’ e il 23’ lo spettacolo è tutto del belga: prima realizza il suo primo gol in maglia azzurra su assist di Lukaku con un destro potente e preciso, poi firma la doppietta con un sinistro in diagonale che non lascia scampo al portiere.
Il Girona però reagisce e, complice due errori difensivi del Napoli, Stuani segna due reti al 34’ e al 42’, riaprendo il match.
Secondo tempo e nuovo assetto tattico
Nella ripresa Conte lascia in campo la formazione iniziale per un’ora, aumentando il minutaggio in vista del campionato. Con gli ingressi di Gilmour e McTominay, il Napoli passa al 4-1-4-1.
Poche emozioni nella fase finale: McTominay spreca una buona occasione e il Girona sfiora il pareggio con Rincon. Il triplice fischio sancisce la vittoria per 3-2 e regala a Conte sensazioni positive.