Fischi al Bernabeu

Vinicius fischiato. Roberto Carlos: "Qui bisogna sempre vincere"

La sconfitta casalinga del Real Madrid contro il Valencia ha portato in dote anche dei fischi del pubblico madridista all'indirizzo del fenomeno brasiliano Vinicius Jr.

Vinicius fischiato. Roberto Carlos: "Qui bisogna sempre vincere"
Pubblicato:

Strano ma vero, verissimo. E' successo sabato pomeriggio quando il Valencia, sceso in campo al Bernabeu contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, ha inflitto un 2-1 ai Blancos: un risultato inaspettato visto il rendimento dei due club, ma che passa quasi in secondo piano rispetto ai fischi che lo stadio a rivolto a Vinicius Jr.

Il brasiliano, vicino allo scorso pallone d'oro e protagonista assoluto degli ultimi successi madrileni, è stato preso di mira dopo una prestazione non all'altezza che l'aveva visto sbagliare un rigore al 53' e siglare la rete del momentaneo pareggio al 53'.

Vinicius non è né il primo né sarà l'ultimo grande campione a ricevere fischi dal Bernabeu. Di questo episodio ha parlato l'ambasciatore del club e connazionale di Vinicius, Roberto Carlos. Il terzino sinistro brasiliano che ha contribuito a scrivere la storia del Real Madrid ha parlato ai microfoni di Telemadrid, durante il programma 'Futbol es Futbol': "Mi hanno fischiato poche volte ma quando succedeva iniziavo a correre e a chiedere palla. Funziona così: bisogna capire l'importanza che i tifosi danno alla vittoria. I migliori giocano sempre qui. Quindi, se una settimana va storta o una partita non va come previsto, hai qualche giorno per ripristinare. Devi capire che l’obbligo è sempre quello di vincere. Devi capirlo, perché se sei qui è perché sei stato molto bravo. Se pareggi o perdi una partita non importa se sei Roberto Carlos, Zidane o Vinicius, è importante sapere che devi essere forte psicologicamente per sopportare la pressione.

Continua Roberto Carlos: "Qui devi sempre vincere. Sappiamo che nel mondo del calcio di oggi c'è qualità ovunque ma quando attraversi l'Europa, in qualsiasi campo, c'è la voglia di battere il Real Madrid, è la stessa storia di sempre. Questo club è sinonimo di essere campione e rimarrà sempre tale".

Seguici sui nostri canali