Champions League

Sommer: "Per superare i quarti ancora tanto duro lavoro da fare"

Ancora un'ottima prestazione del portiere dell'Inter, ex del Bayern Monaco

Sommer: "Per superare i quarti ancora tanto duro lavoro da fare"
Pubblicato:

Tra i protagonisti della vittoria dell'Inter in Champions League c'è stato sicuramente il portiere dei nerazzurri Yann Sommer, che oltre alle parate è stato molto bravo a far ripartire l'azione con i piedi, specialità della casa. Anche in occasione del gol decisivo di Frattesi, l'azione parte proprio dal portiere svizzero, che ha commentato la vittoria così:

"Una vittoria importante per noi. È stata dura, ma abbiamo fatto molto bene. Siamo stati efficienti davanti alla porta e abbiamo difeso bene nonostante alcuni momenti difficili, che fanno parte del gioco. So cosa si prova contro il Bayern quando genera un'enorme pressione con il contropiede, i numerosi cross o i passaggi filtranti. La fase di costruzione diventa un po' più dura, ma penso che abbiamo trovato delle buone soluzioni e siamo stati molto stabili in difesa, il che è stato fondamentale. Affrontiamo ogni partita con l'obiettivo di vincere. Sarebbe pericoloso cercare di difendere questo punteggio. Vogliamo andare oltre e abbiamo bisogno di un'altra prestazione di livello nella gara di ritorno".

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yann Sommer (@yannsommer)

Intervistato dalla CBS Sommer ha approfondito altri aspetti della vittoria di ieri sera:

Un successo contro una squadra che in questa fase della Champions non perdeva in casa da 22 partite.
"Ovviamente è stata una vittoria importantissima per noi, abbiamo fatto un'ottima prestazione e dal nostro punto di vista era importante. Abbiamo avuto un momento di difficoltà nel secondo tempo, ma è anche normale contro squadre del genere. Abbiamo comunque avuto le nostre occasioni e abbiamo fatto due bei gol, abbiamo difeso con grande energia, con compattezza, parlando molto fra di noi e questo è stato importante.

Squadra troppo difensivista nel secondo tempo?
"Abbiamo un po' smesso di fare il nostro gioco, ma era difficile contro un pressing molto feroce. Magari potevamo giocare meglio dal basso per controllare maggiormente il gioco, ma a volte dobbiamo anche adeguarci a questi momenti".

Un gol, il secondo, che è sembrato la perfetta sintesi del gioco di Inzaghi.
"Sì, è un gol nostro. Quando vediamo che c'è così tanto pressing, sappiamo che si creano spazi fra le linee. Il momento perfetto per il passaggio di Barella che poi ha portato al gol. Sono felice di questo gol".

E' già fatta per il passaggio del turno?
"No. Siamo alla fine del primo tempo, c'è tutta la seconda gara. Sarà una partita bellissima con una grande atmosfera nel nostro stadio. C'è ancora tanto duro lavoro da fare per superare questi quarti di finale".

Leggi anche
Coppe Europee
Inzaghi esulta: "Ora l'ultimo passo per la semifinale"
Bayern Monaco-Inter 1-2

Inzaghi esulta: "Ora l'ultimo passo per la semifinale"

Coppe Europee
Impresa Inter: Bayern battuto 2-1
Andata dei quarti

Impresa Inter: Bayern battuto 2-1

Seguici sui nostri canali