Rummenigge teme l'Inter, Matthaus vede Bayern!
Per Rummenigge al Bayern serve un piccolo miracolo, per Matthaus i tedeschi sono la squadra migliore

Alla vigilia di Inter-Bayern, ritorno dei quarti di finale di Champions League, si sono espressi sulla partita anche due grandi doppi ex: Karl-Heinz Rummenigge, oggi dirigente dei tedeschi, e Lothar Matthaus. Il primo molto prudente sulla qualificazione del Bayern, il secondo più ottimista.
"Per il Bayern ci vorrà un piccolo miracolo dopo il risultato dell'andata a Monaco - dice Rummenigge -, perché da noi l'Inter si è presentata con una gran bella squadra, veramente. Quindi sarà una partita difficile per il Bayern, anche se non impossibile. Ma per me l'Inter sarà la favorita per passare il turno. Tutto è possibile in una partita unica, si può rimontare perché con un gol di vantaggio vai almeno ai supplementari. Però al Bayern serve una serata davvero buona. Abbiamo perso un po' in maniera superficiale l'andata - ha ammesso Rummenigge - perché dopo il gol di Muller sarebbe stato più intelligente essere contenti con il pareggio. Invece abbiamo spinto perché volevamo vincere a tutti i costi e abbiamo incassato un gol che è costato caro".
Visualizza questo post su Instagram
Lothar Matthaus invece è molto fiducioso sulla rimonta dei tedeschi, anche se ritiene fondamentale Muller, che all'andata è partito dalla panchina: "Per il Bayern la posta in gioco è molto alta nel ritorno dei quarti di finale di Champions. Ecco perché penso che Muller dovrebbe essere titolare contro l'Inter. Lui deve giocare, per me qualsiasi altra cosa è impossibile. Se Kompany non scegliesse Muller e le cose andassero male, l'allenatore, che ha fatto un ottimo lavoro negli ultimi mesi, andrebbe sicuramente incontro a momenti difficili".
"Non cambierei molto in difesa - prosegue Matthaus -, Kim ogni tanto commette degli errori ma ha dimostrato di cosa è capace. La settimana scorsa il Bayern ha dimostrato di essere la squadra migliore. Il difetto, analogamente a quanto accaduto contro il Dortmund, è stato lo sfruttamento delle chance. Ma se funziona, il Bayern Monaco può ribaltare uno svantaggio di un gol in qualsiasi partita. All'andata sono mancate solo alcune piccole cose. Kane ha colpito il palo, le cose non gli vanno bene, ma non la definirei una crisi. Kane sa dove si trova la porta e segnerà ancora. Per il Bayern, si spera già mercoledì".