Europa League

Roma, squadra già in campo per il Nizza: Wesley c’è

Giallorossi al lavoro per preparare la sfida contro i francesi

Roma, squadra già in campo per il Nizza: Wesley c’è

Dopo l’entusiasmante vittoria nel derby contro la Lazio, firmata da un gol decisivo del capitano Lorenzo Pellegrini, la Roma di Gian Piero Gasperini è tornata subito al lavoro. Questa mattina, a Trigoria, si è svolta una seduta di scarico per i calciatori maggiormente impiegati nella sfida dell’Olimpico, con lo sguardo già rivolto al prossimo impegno europeo. I giallorossi, infatti, affronteranno il Nizza all’Allianz Riviera, in quella che sarà la loro prima gara stagionale in Europa League.

L’atmosfera nel centro sportivo romanista è ancora carica dell’entusiasmo per il successo nel derby, ma lo staff tecnico non vuole cali di concentrazione. Il gruppo è atteso da una trasferta insidiosa, e l’obiettivo è iniziare al meglio il percorso europeo.

Buone notizie per Gasperini arrivano dal recupero di Wesley. Il difensore brasiliano, assente contro la Lazio a causa di un virus intestinale, è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo. Il suo rientro in campo potrebbe avvenire già nella sfida contro i francesi.

Resta invece da monitorare la situazione di Mario Hermoso, ancora fermo ai box. Il difensore spagnolo non ha preso parte alla stracittadina e le sue condizioni saranno valutate giorno per giorno. Assenti certi anche per la gara europea saranno Paulo Dybala e Leon Bailey, entrambi alle prese con infortuni muscolari.

La Roma punta a confermare il buon momento anche in ambito internazionale, con l’ambizione di essere protagonista non solo in campionato ma anche in Europa. L’impegno col Nizza rappresenta un banco di prova importante per testare la maturità e la profondità della rosa a disposizione di Gasperini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)