Alla vigilia della sfida di Champions League tra Real Madrid e Juventus, il tecnico dei Blancos, Xabi Alonso, ha parlato in conferenza stampa, elogiando l’avversario e richiamando la sua squadra alla massima concentrazione.
“La Juve è una grande squadra, una delle protagoniste storiche del calcio europeo“, ha esordito Alonso. “Le italiane sono sempre pericolose e la Juventus sarà arrabbiata. Yildiz? Lo conosco dai tempi del Bayern, sta crescendo tantissimo“.
Riferendosi all’ultima partita dei bianconeri, ha sottolineato: “Contro il Como hanno cambiato qualcosa, ma va dato merito anche alla preparazione di Fabregas. Paz? Sta facendo bene da due anni, ma è presto per parlare di mercato“.
Il tecnico del Real ha poi analizzato le caratteristiche dell’avversario: “La Juve ha qualità, sa cambiare rotazioni e ha giocatori capaci di rompere l’equilibrio. Noi dobbiamo imporre il nostro gioco“.
Sul fronte Champions, Alonso è chiaro: “Vogliamo la terza vittoria nel girone, e il supporto del pubblico sarà fondamentale. Daremo tutto per i nostri tifosi“.
Quanto agli infortunati, ha ammesso: “Alexander-Arnold e Carvajal stanno lavorando con la squadra, ma credo che Trent non sarà disponibile domani“.
Spazio anche ai singoli. “Vinicius è fondamentale per noi. Si sta divertendo e si vede in campo. Deve restare concentrato su ciò che sa fare. Guler? Un mix tra Guti e Ozil, quando gira lui, giriamo tutti“.
E su Mbappé: “Segna sempre, ma ciò che conta è l’influenza che ha sul gruppo. Dopo l’adattamento, ora è tutto più fluido. Camavinga? Ha un potenziale enorme, devo inserirlo nel modo giusto. Mastantuono? È arrivato da poco, ma crescerà molto“.
Infine, nessuna apertura sul mercato: “Endrick in prestito? Non è il momento di parlarne. Abbiamo bisogno di tutti. Sarà una stagione lunga e dobbiamo essere competitivi fino alla fine“.
Visualizza questo post su Instagram