Champions League

PSG, Luis Enrique: “Abbiamo la fiducia dell’anno scorso”

Le parole dell'allenatore campione d'Europa

PSG, Luis Enrique: “Abbiamo la fiducia dell’anno scorso”

Dopo il travolgente 7-2 rifilato in trasferta al Bayer Leverkusen, l’allenatore del Paris Saint-Germain, Luis Enrique, ha commentato con ambizione gli obiettivi stagionali del club parigino. Il tecnico spagnolo ha ribadito l’intenzione della squadra di puntare al massimo anche in questa stagione, consapevole però delle difficoltà che un percorso del genere comporta.

Non è facile trovare una squadra che voglia davvero vincere tutto” ha dichiarato Luis Enrique nel post-partita. “L’anno scorso ci siamo riusciti, ed è naturale che ora il nostro obiettivo sia quello di ripeterci. Sappiamo bene che sarà complicato, ma affrontiamo questa nuova sfida con la stessa fiducia e determinazione“.

Il PSG, reduce da una stagione trionfale, sembra non voler abbassare la guardia. La prestazione contro il Leverkusen — sette gol segnati in trasferta — conferma una squadra in forma e con un’identità chiara. Ma Luis Enrique non si fa illusioni: “Ci sono almeno quattro o cinque squadre nel nostro campionato che possono competere al nostro stesso livello. Questo rende tutto più difficile, ma anche più stimolante“.

Il tecnico ha sottolineato l’importanza di mantenere alta la soglia dell’ambizione: “Siamo molto esigenti con noi stessi e vogliamo continuare su questa strada. L’obiettivo è concreto, non un sogno irraggiungibile“.

Con una rosa ricca di talento e un’identità tattica ormai consolidata, il Paris Saint-Germain si candida nuovamente a essere protagonista in tutte le competizioni, con l’obiettivo dichiarato di portare a casa un altro triplete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)