Il terzo turno del girone unico di Champions League regala emozioni e valanghe di gol. Il Psg resta a punteggio pieno con un clamoroso 7-2 sul Bayer Leverkusen, mentre l’Arsenal travolge l’Atletico Madrid 4-0. Vincono anche le altre inglesi: Manchester City (2-0 al Villarreal) e Newcastle (3-0 al Benfica). Il Borussia Dortmund espugna Copenaghen 4-2, mentre il Barcellona si diverte con un 6-1 sull’Olympiacos. Solo un pari (0-0) tra Kairat e Pafos.
BAYER LEVERKUSEN-PSG 2-7
Pirotecnico successo del Psg alla BayArena. Dopo il vantaggio iniziale di Pacho (7′), il Leverkusen spreca un rigore con Grimaldo e resta in dieci per il rosso ad Andrich. Ma anche Zabarnyi viene espulso poco dopo, ristabilendo la parità numerica. Aleix Garcia trasforma il penalty dell’1-1 (38′), poi i parigini dilagano con la doppietta di Desiré Doué (41′ e 48′) e il gol di Kvaratskhelia (44′). Nella ripresa segnano Nuno Mendes, Dembélé e Vitinha: 7-2 finale e Psg a 9 punti con +9 di differenza reti.
ARSENAL-ATLETICO MADRID 4-0
All’Emirates Stadium dominio totale dell’Arsenal, che sblocca la gara solo nella ripresa. Gabriel (57′) apre le danze su punizione di Rice, poi in sei minuti arrivano tre gol: Martinelli (64′) e la doppietta di Gyokeres (67′ e 70′) archiviano il match. L’Atletico di Simeone non reagisce e incassa il secondo ko in tre partite.
VILLARREAL-MANCHESTER CITY 0-2
Tutto facile per il Manchester City. Haaland (17′) e Bernardo Silva (40′) chiudono i conti già nel primo tempo. Nella ripresa Guardiola gestisce senza rischi: Citizens a quota 7, Villarreal fermo a 1 punto.
NEWCASTLE-BENFICA 3-0
A St. James’ Park il Newcastle regola il Benfica con un secco 3-0. Gordon sblocca al 30′ su assist di Murphy, poi nella ripresa Barnes entra e segna una doppietta (70′ e 83′). Inglesi a 6 punti, portoghesi ancora a zero.
COPENAGHEN-BORUSSIA DORTMUND 2-4
Il Borussia Dortmund si impone 4-2 in Danimarca. Nmecha apre al 20′, poi un autogol di Anton ristabilisce la parità. Nella ripresa Bensebaini su rigore (61′), ancora Nmecha (76′) e Silva (87′) chiudono i conti, prima del 2-4 di Dadason. Tedeschi a 7 punti.
BARCELLONA-OLYMPIACOS 6-1
Passeggiata per il Barcellona al Camp Nou: tripletta di Fermin Lopez (7′, 38′, 76′), rigore di Yamal (68′) e doppietta di Rashford (74′, 79′). Di El Kaabi (53′, su rigore) l’unico gol greco. Blaugrana a quota 6, Olympiacos fermo a 1.
KAIRAT-PAFOS 0-0
Solo un punto a testa in Kazakistan. Il Pafos resta in dieci dopo 4′ per il rosso a Correia, ma resiste fino alla fine. Gol annullato ad Anarbekov (74′) e prima storica gioia in Champions per il Kairat, che conquista il suo primo punto.