Bologna

Niccolini: “Abbiamo saputo soffrire e restare in controllo”

Il vice di Italiano soddisfatto dopo il successo del Bologna: "Trenta minuti di alto livello, poi bravi a gestire. Odgaard? Unico nel suo ruolo"

Niccolini: “Abbiamo saputo soffrire e restare in controllo”

Il vice-allenatore del Bologna, Daniel Niccolini, è intervenuto in conferenza stampa per commentare la vittoria dei rossoblù sul campo dello Steaua Bucarest, sottolineando la prestazione di carattere della squadra e dedicando il successo a Vincenzo Italiano, costretto a seguire la gara a distanza.

“Approccio giusto e vittoria meritata”

“Penso che l’approccio alla partita sia stato giusto – ha spiegato Niccolini -. Abbiamo giocato trenta minuti di altissimo livello, poi è normale soffrire un po’. Abbiamo avuto tante occasioni per andare sul 3-0 o per chiuderla sul 2-1, ma la squadra è rimasta compatta e lucida. Negli ultimi venti minuti siamo stati in pieno controllo.

Ci tenevamo a dedicare questa vittoria a Vincenzo: vive di calcio, è sempre con noi anche quando non può essere in panchina. Siamo davvero contenti di avergli regalato questa vittoria.”

Su Odgaard

“Abbiamo tanti doppioni, anche tre giocatori per lo stesso ruolo, ma Jens ha caratteristiche uniche in questa squadra. Sa lavorare tra le linee, attacca la profondità e segna. È una risorsa importante.”

Su Dallinga

“Sempre positivo, si allena benissimo ogni giorno. Ha carattere e qualità, oggi ha fatto una buona partita e ci ha dato tanto in fase di pressione.”

Su Orsolini

“In certe situazioni potevamo essere più altruisti, ma oggi gliela possiamo perdonare. Ha dato tutto e la sua voglia di incidere è sempre un valore aggiunto.”