Champions League

Napoli, McTominay: “Ogni gara conta, questa di più”

Le parole del centrocampista azzurro

Napoli, McTominay: “Ogni gara conta, questa di più”

Ogni partita è importante, ma questa lo è ancora di più. Ho ricordi speciali contro il Chelsea e siamo determinati a fare di tutto per vincere: questo è l’aspetto più importante”. Così Scott McTominay, centrocampista del Napoli, alla vigilia del match di Champions League contro i londinesi.

Ho affrontato il Chelsea molte volte, sarà una partita complicata – ha continuato McTominay –. La sconfitta di Torino? Certamente è stata dura, ma come sempre abbiamo dato tutto in campo. Adesso dobbiamo concentrarci sul futuro”.

Sulla possibile differenza tra le squadre, considerando l’età media molto diversa tra Napoli e Chelsea, il centrocampista non si sbilancia: “È una domanda difficile. Alla fine la differenza la fa sempre chi gioca meglio in campo, indipendentemente dall’età o dall’esperienza”.

Riguardo al suo stato fisico, McTominay spiega: “Facciamo il massimo per garantire il miglior recupero possibile. Siamo professionisti e ci prepariamo per partite come questa, con l’obiettivo di dare il massimo in una grande atmosfera”.

La squadra può trarre spinta dalla sconfitta precedente? “Abbiamo analizzato la gara, visto dove possiamo migliorare e lavoreremo per farlo come abbiamo fatto finora”. Sull’emergenza infortuni: “Il calendario è fitto e non è semplice, ma è parte del gioco. Lo staff fa il massimo e noi rispondiamo dando tutto in campo, anche domani”.

Infine, un sorriso sul suo colpo di testa: “Come dice Hojlund, ho la testa grande (ride, ndr). Cerco sempre di essere presente in area, ma gioco anche più indietro con Lobotka. È importante contribuire sia in fase difensiva sia offensiva”.

E sui gol decisivi contro il Chelsea: “Sembrano lontani adesso, ma il nostro obiettivo resta chiaro: affrontiamo una squadra forte e vogliamo passare il turno”.