Scott McTominay, centrocampista del Napoli, ha espresso tutta la sua delusione ai microfoni di Sky Sport al termine del pareggio per 1-1 sul campo del Copenaghen. Una partita che, secondo il giocatore azzurro, avrebbe dovuto avere un esito ben diverso. “Avremmo dovuto vincere, è inaccettabile non aver portato a casa i tre punti”, ha dichiarato con fermezza. “Dovevamo segnare il secondo e il terzo gol per chiudere definitivamente la gara. Sappiamo che questo è un campo difficile, ma proprio per questo motivo il risultato finale è ancora più deludente”.
McTominay ha poi analizzato l’andamento della stagione, soffermandosi sulle difficoltà affrontate dal gruppo, in particolare sul fronte degli infortuni. “Ci sono stati tanti infortuni, ed è raro che accada con questa frequenza in un club. Nonostante tutto, abbiamo cercato di migliorare partita dopo partita”, ha spiegato. Il centrocampista ha comunque riconosciuto l’impegno di chi è stato chiamato a sostituire i titolari: “I sostituti stanno facendo bene, ma è chiaro che dobbiamo fare ancora di più se vogliamo raggiungere i nostri obiettivi”.
Lo sguardo è già rivolto al prossimo impegno, una sfida cruciale contro il Chelsea, decisiva per la qualificazione ai play off. “La partita è appena finita, quindi ora dobbiamo analizzare gli errori commessi e lavorare per correggerli”, ha sottolineato McTominay. “Il Chelsea è un’ottima squadra e per affrontarla servirà dare tutto, non solo dal punto di vista fisico ma anche mentale”.
Infine, un richiamo alla massima concentrazione: “Se vogliamo migliorare anche in Champions League dobbiamo essere al massimo. Non possiamo permetterci altri passi falsi”.