Brutte notizie in casa Conte a poche ore di distanza dalla sfida di Champions League contro il Qarabag. L’allenatore dovrà fare a meno di Miguel Gutierrez, esterno sinistro spagnolo, fermato da una distorsione alla caviglia destra. L’infortunio costringerà il giocatore a saltare l’impegno europeo e mette in dubbio anche la sua presenza nel delicato match di campionato contro la Roma, in programma domenica sera all’Olimpico.
Il forfait di Gutierrez rappresenta un problema non da poco per Conte, che perde così un elemento importante nella fascia sinistra, capace di offrire velocità, copertura difensiva e spunti offensivi. Lo staff medico del club sta seguendo attentamente l’evoluzione dell’infortunio, ma l’assenza dell’esterno in vista della sfida di questa sera appare certa.
Nonostante la brutta notizia, ci sono segnali incoraggianti per la trasferta contro i giallorossi: Spinazzola, assente nelle ultime gare per problemi fisici, potrebbe tornare a disposizione proprio per il match all’Olimpico. Il suo ritorno darebbe a Conte maggiore libertà tattica sulla fascia sinistra e potrebbe alleviare parzialmente l’assenza di Gutierrez.
La gestione degli infortuni diventa quindi un tema centrale per l’allenatore, che dovrà trovare alternative efficaci per garantire equilibrio tra difesa e attacco. La partita contro il Qarabag assume così una doppia importanza: non solo per i punti in palio in Champions League, ma anche come test per valutare le condizioni fisiche dei giocatori chiave in vista dei prossimi impegni di campionato.
In attesa di aggiornamenti ufficiali sullo stato di salute di Gutierrez, la squadra continuerà a prepararsi concentrata, cercando di affrontare la sfida europea nel migliore dei modi, con l’obiettivo di chiudere la gara con il massimo risultato possibile e tornare in campionato pronta e compatta.
Visualizza questo post su Instagram