Non accenna a trovare pace la settimana di Kevin De Bruyne, al centro di attenzioni mediatiche tra critiche, chiarimenti e prestazioni brillanti. Dopo la sostituzione contestata durante la sfida di San Siro contro il Milan — episodio che aveva fatto discutere tifosi e addetti ai lavori — il fuoriclasse belga ha risposto nel miglior modo possibile: in campo.
Contro lo Sporting, in Champions League, De Bruyne è stato uno dei protagonisti assoluti. Con due assist perfetti, ha ispirato i gol di Hojlund, permettendo al Napoli di conquistare tre punti fondamentali in ottica qualificazione agli ottavi di finale.
Impossibile, però, non tornare sul caso che ha visto coinvolto anche Antonio Conte. A spegnere le polemiche ci ha pensato direttamente il numero 17 del Napoli:
“Non c’è stato alcun problema con il mister. Io sono un vincente, voglio solo giocare e divertirmi. Si è detto tanto in questi giorni, ma la verità è che non c’è nulla di cui discutere”, ha chiarito il centrocampista.
Sul campo, oltre alla prestazione personale, De Bruyne ha voluto sottolineare la crescita di Rasmus Hojlund, autore di una rete: “Ha grandi qualità, somiglia ad Haaland ma gioca più spalle alla porta. Se lavorasse di più sugli inserimenti, potrebbe segnare con maggiore continuità”, ha detto.
Infine, qualche parola anche sul suo nuovo ruolo nel centrocampo di Conte, tema caldo tra i tifosi:
“È normale cambiare con l’età. Ora mi scambio spesso posizione con McTominay, ognuno troverà il proprio spazio”, ha concluso, con la maturità di un vero leader.
Visualizza questo post su Instagram