Lautaro: "A San Siro con la stessa mentalità"
Il capitano elogia la squadra, la dedica speciale di Frattesi per la nonna appena scomparsa

Lautaro Martinez ha parlato dopo la vittoria sul Bayern Monaco, partendo dal suo gol: "Volevo calciare di sinistro ma c'era tanta gente in mezzo e così ho deciso di cambiare piede. Marcus mi la lasciato una grandissima palla. È stato un bel gol e soprattutto importante perché è servito a sbloccare la partita. Abbiamo parlato tantissimo con i ragazzi dopo Parma, non è stata una buona gara. Dobbiamo lasciare indietro quello che abbiamo fatto a Parma e prendere quello che abbiamo fatto stasera. È stata una partita completa in tutti gli aspetti, carattere, qualità, intensità, sono contento e felice. In un grandissimo stadio e contro una grande squadra, i ragazzi hanno dimostrato di valere tanto, onorando questa maglia. Al ritorno dobbiamo giocare con la stessa personalità e qualità, oggi abbiamo tolto loro tanto possesso e hanno sofferto. Ma dobbiamo recuperare velocemente, pensare al campionato, perché abbiamo tante partite davanti".
Visualizza questo post su Instagram
Davide Frattesi, l'eroe dell'Allianz Arena, ha un dedica speciale: “Io nella mia vita ho sempre pensato di avere la testa come qualità migliore. Ho sempre pensato che niente e nessuno potesse scalfirmi. Quando mi sono trovato davanti a questa cosa mi sono trovato spiazzato, a un certo punto non sono riuscito ad andare per la mia strada perché ero troppo legato a mia nonna. È stata dura, non ero abituato a vederla così. Penso che stasera ci sia anche lo zampino suo, di sicuro qualche strillo da lassù me lo ha dato. A volte veniamo un po’ massacrati - ha proseguito -, magari dopo il pareggio di Parma ci stava perché dovevamo portare a casa la vittoria. Però questo momento è dispendioso come giocare su tre fronti ed essere competitivi al 100% su tre fronti. Abbiamo portato a casa un ottimo risultato però a volte non è facile mantenere la continuità. Dobbiamo fare fronte ad impegni importanti e ci giochiamo cose troppo importanti, dobbiamo tirare fuori tutto quello che abbiamo. Cosa servirà al ritorno a San Siro per andare avanti? Sarà sicuramente una partita diversa, loro cercheranno di attaccare di più quindi dovremo essere bravi a fargli male recuperando i palloni e pulirli. Non sarà facile perché sono una squadra forte, dovremo essere bravi e soprattutto cinici”.
Alessandro Bastoni ha commentato così il successo di Monaco: "Ci credevamo: come ci siam detti nello spogliatoio, altrimenti non saremmo nemmeno venuti a Monaco. Andiamo sempre in campo per imporre il nostro gioco e vincere e siamo stati bravi a farlo. Un gol di scarto è molto poco, abbiamo visto loro quanto siano forti in attacco. Ci aspetterà una partita dura anche al ritorno".