L'Aston Villa sfiora l'impresa, Donnarumma top: PSG in semifinale
I parigini soffrono ma passano il turno

Nonostante il 3-1 della gara di andata e il parziale di 1-2 a fine primo tempo, il PSG soffre le pene dell'inferno al Villa Park, cade 3-2 contro l'Aston Villa ma vola comunque in semifinale di Champions League. Un risultato importantissimo per i ragazzi di Luis Henrique, mentre gli inglesi salutano la competizione con orgoglio e davanti agli applausi, scroscianti, del proprio pubblico.
Aston Villa-PSG, il racconto della gara

La squadra di Emery parte fortissimo, mettendo subito pressione al PSG e costringendo Donnarumma a intervenire su due insidiose situazioni da corner. Ma i francesi resistono, e con calma riprendono il controllo del gioco, attirando gli inglesi e sfruttando gli spazi lasciati. All’11’ Barcola affonda sulla sinistra e serve un cross per Dembélé: Martinez intercetta ma la palla finisce sui piedi di Hakimi, che insacca. Esplodono i 2400 tifosi parigini presenti a Villa Park.
Il raddoppio arriva al 27’: Dembélé orchestra il contropiede e serve Mendes, che al limite controlla e piazza il sinistro nell’angolino. Sembra finita, ma l’Aston Villa reagisce. Al 34’ Kvaratskhelia perde palla e lancia il contropiede dell'Aston Villa: Tielemans calcia forte, deviazione decisiva di Pacho e il match si riapre.
Il secondo tempo parte con il botto: McGinn corre, arriva al limite dell'area e calcia fortissimo, trafiggendo Donnarumma al 55’. Due minuti dopo è Konsa, libero in area, a firmare il sorpasso sull’assist di Rashford. Donnarumma però tiene a galla i suoi con una serie di parate fondamentali. Il PSG, sotto pressione, resiste e spreca qualche contropiede, ma alla fine stacca il pass per la semifinale. L’Aston Villa esce a testa alta, dimostrando di valere l’élite del calcio europeo.
Visualizza questo post su Instagram