Verso Bodo/Glimt-Inter

Knutsen: “Inter in forma, dobbiamo avere il coraggio di farla soffrire”

Il tecnico norvegese è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bodo/Glimt-Inter (domani, ore 21). Ecco le sue dichiarazioni.

Knutsen: “Inter in forma, dobbiamo avere il coraggio di farla soffrire”

Affrontare l’Inter rappresenta per il Bodo/Glimt una sfida di altissimo livello, come sottolinea il tecnico Kjetil Knutsen in conferenza stampa alla vigilia dei playoff di Champions League. “Sono in forma e noi dobbiamo fare le cose a modo nostro, considerando dove siamo. Dobbiamo cercare di ottenere il massimo ogni giorno da un gruppo affamato di lavoro, sia che ci siano meno 10 gradi o qualsiasi altra condizione”, ha dichiarato il tecnico dei norvegesi.

Knutsen ha poi spiegato come provare a sorprendere i campioni italiani: “La cosa più difficile con l’Inter è che sono molto abituati ad affrontare squadre che giocano uomo contro uomo e sono estremamente bravi ad aprire prima gli spazi centrali. Ma se recuperiamo palla, sono vulnerabili: è uno dei momenti in cui possiamo colpirli. L’altro è quando li costringiamo a difendere bassi, e dobbiamo avere il coraggio di farli soffrire”.

Non sono mancati commenti sulle recenti polemiche del weekend legate a Inter-Juventus. “Abbiamo già giocato contro squadre italiane e fa parte del calcio. Non credo sia su questo che dobbiamo concentrarci. Capisco che la Juventus ne parli, perché è stata una situazione decisiva e sbagliata. La discussione riguarda l’uso del VAR: in quali situazioni può intervenire per evitare errori del genere? Spero che si arrivi a questo punto, perché certi trucchi non devono essere premiati. Non è così che deve essere il calcio”, ha aggiunto.

Infine, il tecnico ha evidenziato la preparazione del Bodo/Glimt per la partita contro l’Inter: “Siamo comunque molto preparati a ciò che ci aspetta. È una squadra esperta e userà ciò che può usare. Noi dobbiamo concentrarci su come gestire la partita e restare il più possibile lucidi. Sappiamo che c’è sempre una dimensione in più nelle partite, soprattutto a livello internazionale”.