Champions League

Juventus, Tudor: “Siamo arrabbiati, partita da chiudere”

Le parole dell'allenatore croato

Juventus, Tudor: “Siamo arrabbiati, partita da chiudere”

Igor Tudor non nasconde la delusione per il pareggio subito in extremis sul campo del Villarreal. La sua Juventus ha visto sfumare la vittoria al 90’, dopo una partita giocata a due velocità: male nel primo tempo, meglio nella ripresa.

Loro meglio nel primo tempo, noi nel secondo“, ha commentato ai microfoni di Sky Sport. “Abbiamo sbagliato tanti passaggi nella prima frazione, eravamo frenetici e un po’ nervosi. Poi nella ripresa siamo cresciuti, abbiamo controllato bene la partita, senza soffrire troppo. È un peccato non averla chiusa prima“.

Il tecnico bianconero punta il dito su un aspetto specifico: i calci piazzati. “Stiamo lavorando tanto sulle palle inattive, ma non possiamo permetterci di prendere un gol su calcio d’angolo al 90’. Dobbiamo migliorare, soprattutto nella gestione dei dettagli“.

Nonostante l’amarezza, Tudor guarda avanti con fiducia: “La squadra è presente, sul pezzo. Dobbiamo imparare a giocare due tempi alla stessa intensità. C’è rammarico, ma anche consapevolezza“.

In conferenza con Prime Video, Tudor ha elogiato la difesa: “I tre centrali – Kalulu, Gatti e Kelly – stanno tenendo bene. Forse ci manca un po’ di aggressività sulle seconde palle, ma nel complesso sono soddisfatto. Gatti poi ha fatto un grandissimo gol in rovesciata, davvero inaspettato“.

In spogliatoio c’erano rabbia e delusione“, ha concluso. “Giocare qui non è mai facile. Portiamo a casa la prestazione, ma sappiamo di poter fare di più“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)