Khéphren Thuram non sarà disponibile per la trasferta di mercoledì sera in casa del Villarreal, valida per la seconda giornata del girone unico di Champions League. Il centrocampista francese, costretto a lasciare il campo sabato scorso contro l’Atalanta per un fastidio al polpaccio, ha sostenuto un test individuale in campo prima della rifinitura, ma non ha poi preso parte all’allenamento con il resto del gruppo.
Brutte notizie anche per Gleison Bremer. Il difensore brasiliano, anche lui uscito anzitempo nella gara contro la Dea per un fastidio al ginocchio sinistro, si è allenato con i compagni ma non verrà rischiato per la trasferta in Spagna: rimane dunque fuori dalla lista dei convocati. Conceição, invece, assente nella sfida contro l’Atalanta di Juric, è tornato regolarmente a disposizione e rappresenta una carta in più a gara in corso.
Prima dell’inizio del riscaldamento, l’allenatore Igor Tudor ha avuto un confronto individuale con Manuel Locatelli, destinato a riprendersi un posto da titolare in mezzo al campo. Subito dopo, breve colloquio anche con Koopmeiners, altro uomo chiave del centrocampo bianconero. In chiusura, il tecnico ha parlato all’intero gruppo, con toni decisi ma costruttivi, sottolineando l’importanza della gara e la necessità di un cambio di passo a livello mentale e di intensità.
La Juve si prepara dunque a una sfida importante in campo europeo, consapevole di dover fare a meno di uno dei suoi titolari, ma con la voglia di dimostrare di poter contare su una rosa profonda e competitiva anche nelle difficoltà.
Visualizza questo post su Instagram