Alla vigilia della delicata sfida di Champions League tra Atalanta e Olympique Marsiglia, Ivan Juric sceglie la via della serenità. Nonostante le voci di un possibile esonero in caso di risultato negativo, il tecnico croato non vuole alimentare tensioni e invita all’ottimismo: “Sono tranquillo, abbiamo fatto bene fino a Udine. Basta rivedere le partite: contro Milan e Lazio abbiamo fornito grandi prestazioni – ha sottolineato Juric -. Spero solo di non ripetere quella prestazione, ma sinceramente non sono preoccupato. Abbiamo un bellissimo lavoro da portare avanti, la società è di altissimo livello e io vivo tutto questo con serenità“.
Juric, che ha preparato la sfida nei minimi dettagli, ha poi speso parole di grande stima per il collega e avversario di domani, Roberto De Zerbi, alla guida di un Marsiglia che sta convincendo per intensità e organizzazione:
“Contro il Marsiglia sarà dura – ha ribadito Juric -. Roberto è un grande e ha a disposizione giocatori di enorme talento. È una squadra agguerrita, tosta, difficile da affrontare. Lo vedo migliorato: ha il suo solito gioco, ma con un’aggressività nuova. Ha fatto grandi esperienze all’estero e sta crescendo tanto. Guardare le sue squadre è sempre un piacere, sono sicuramente un suo estimatore”.