Inter, bivio francese: si ferma Pavard, torna Thuram
Inter, bivio francese: si ferma Pavard, torna Thuram. Distorsione alla caviglia per il difensore che punta al rientro per il ritorno

L'Inter si prepara alla delicata sfida contro il Barcellona con un mix di notizie tra campo e tifosi. A pochi giorni dalla semifinale d’andata, i nerazzurri devono fare i conti con l’assenza certa di Benjamin Pavard: il difensore francese ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra durante il match contro la Roma e non sarà disponibile. Al suo posto, spazio a Bisseck, pronto a collezionare la sua quarantesima presenza stagionale in tutte le competizioni.
Un segnale positivo arriva invece da Marcus Thuram. L’attaccante francese, out dalla gara di ritorno contro il Bayern a causa di un infortunio agli adduttori, potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo già domani, alla vigilia di Barcellona-Inter. Le indicazioni dell'ultimo allenamento sono incoraggianti: Thuram ha svolto lavoro differenziato mostrando buone risposte a livello di ritmo e tenuta fisica. Assente nelle ultime tre sconfitte contro Bologna, Milan e Roma, il francese ha collezionato finora 17 reti in 44 presenze stagionali. Il suo rientro è sempre più vicino.
Inzaghi: “Sconfitta pesante, dobbiamo trovare le energie”#ForzaInter
— Inter ⭐⭐ (@Inter) April 27, 2025
Grande entusiasmo anche sugli spalti per la semifinale di ritorno contro il Barcellona, in programma il 6 maggio: la vendita libera dei biglietti è partita oggi, con oltre 70mila persone in coda per accaparrarsi un posto a San Siro. La sfida potrebbe stabilire il nuovo record d’incasso per il club: attualmente il primato appartiene al derby di ritorno della semifinale di Champions 2023, con 12.547.765 euro incassati e 75.567 spettatori. Anche Inter-Bayern di questa stagione si era inserita tra gli eventi più redditizi, subito dietro i derby europei della scorsa annata.