Champions League

Inigo Martinez ha sputato ad Acerbi: ecco le prove!

Il difensore spagnolo rischia la squalifica con la prova TV

Inigo Martinez ha sputato ad Acerbi: ecco le prove!
Pubblicato:

Inter-Barcellona è stata una partita spettacolare, una pagina indimenticabile nella storia della Champions League. Ma oltre alle giocate, i gol e le emozioni della partita, ci sono stati anche degli episodi controversi come quello successo dopo il rigore di Calhanoglu: uno sputo di Inigo Martinez verso Acerbi, che ha visto subito il difensore dell'Inter segnalare in modo deciso il fatto, che però non ha avuto un riscontro dal VAR. Quell'episodio se accertato avrebbe lasciato il Barcellona in dieci uomini già a fine primo tempo.

Nel post partita, Martinez ha confermato lo sputo, smentendo però il fatto che fosse rivolto ad Acerbi: "Non è successo niente, semplicemente Acerbi ha esultato gridandomi nell’orecchio e io ho reagito in modo istintivo, sbagliando. È stata una reazione inutile da parte mia ma in nessun momento gli ho sputato addosso. Lo sputo è finito a un metro di distanza. Altrimenti ovviamente sarei stato espulso".

Ma nelle ultime ore sono arrivate nuove immagini del fatto che smentiscono la bugia del difensore spagnolo: come emerge dal video qui sotto, Inigo Martinez sputa chiaramente ad Acerbi, con tutta l'intenzione di colpirlo. Era quindi necessario l'intervento del VAR e il conseguente cartellino rosso per lo spagnolo.

Viste le proteste di Flick, i post di Gavi e le posizioni nette dei giornali catalani contro l'arbitraggio, un episodio del genere, che non lascia adito a interpretazioni, dovrebbe far rivedere la posizione degli spagnoli, a partire dal presidente Laporta, che ha dato tutte le responsabilità dell'eliminazione all'arbitro.

Inoltre il difensore spagnolo rischia la squalifica con la prova TV, come già successo in altri casi, tra i quali quello di Totti con Poulsen a Euro 2024, che portò a tre giornate di squalifica, o Di Maria che ebbe quattro giornate in Francia per un episodio simile.

Seguici sui nostri canali