Champions League

Champions League, il programma delle gare odierne

Due gare alle 18:45, questa sera tocca all'Inter

Champions League, il programma delle gare odierne

È tornata, dopo due settimane di pausa, la Champions League, che ripartirà questa sera con le gare delle 18:45: Atalanta–Club Brugge e Kairat–Real Madrid. Tante anche le partite in programma alle 21:00.

Grande l’attenzione attorno all’Atalanta, sia perché rappresenta l’Italia in Europa, sia perché si vuole capire se la pesante sconfitta contro il PSG sia stata solo una debacle contro un avversario nettamente superiore — almeno sulla carta e sul campo — oppure se quella prestazione indicherà la linea europea della Dea per questa stagione.

Il Real Madrid, nettamente favorito contro il Kairat, potrebbe comunque risentire della lunga trasferta in Kazakistan. Le notti di Champions, si sa, riservano sempre sorprese.

Tra le gare più attese delle 21:00 spicca un interessante Chelsea–Benfica, remake dell’incontro di quest’estate nell’ultima (e prima) edizione del Mondiale per club, giocato negli Stati Uniti. Entrambe le squadre sono ancora ferme a 0 punti nel girone. I Blues arrivano da una brutta sconfitta interna contro il Brighton in campionato e sabato dovranno affrontare i Reds, attualmente in grande forma. Il Benfica, invece, ha vinto nell’ultima giornata di campionato, ma domenica dovrà vedersela con il Porto nel “Clássico” del Portogallo.

Da seguire anche Atlético Madrid–Eintracht Francoforte e Olympique Marsiglia–Ajax, entrambe alle 21:00. I Colchoneros sono reduci da una rocambolesca e spettacolare vittoria nel derby di Madrid. Inoltre, hanno offerto buone prestazioni, anche nella sconfitta di misura ad Anfield di due settimane fa, decisa da un colpo di testa di Van Dijk.

Importantissima anche Inter–Slavia Praga, sfida fondamentale per confermare la scia positiva dei nerazzurri in Europa dopo l’ottima stagione passata. Sarà fondamentale il sostegno di San Siro: in Champions non esistono partite facili, ma la squadra di Chivu appare superiore e parte favorita.

Completano il programma di oggi: Galatasaray–Liverpool, Pafos–Bayern Monaco, e Bodø/Glimt–Tottenham.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)

Alessandro Brachino