Champions League, i risultati delle gare di andata dei preliminari
Ancora molti verdetti da emettere

L'andata dei preliminari di Champions League lascia in bilico tre dei quattro confronti: pari senza reti tra Fenerbahce-Benfica e Celtic-Kairat, 1-1 tra Basilea e Copenhagen. A senso unico invece la sfida in Norvegia, dove il Bodø/Glimt travolge 5-0 lo Sturm Graz, ipotecando la qualificazione.
Fenerbahce-Benfica 0-0
A Istanbul finisce 0-0 tra Fenerbahce e Benfica, in una gara fisica e nervosa. José Mourinho non sfrutta gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica, dopo l’espulsione di Florentino. I turchi sfiorano il vantaggio con Talisca e En-Nesyri, ma il gol è annullato per fuorigioco. Finale vivace ma senza reti: tutto si deciderà al ritorno al Da Luz.
Bodø/Glimt-Sturm Graz 5-0
I norvegesi del Bodø/Glimt mettono già al sicuro il passaggio del turno con una goleada. In appena 25 minuti, è già 3-0 grazie a Høgh, Bjørtuft e Saltnes. Evjen cala il poker nella ripresa e l’autorete di Bøving sigilla il 5-0. Nonostante qualche problema fisico, il ritorno in Austria sarà una formalità.
Basilea-Copenhagen 1-1
Parità anche tra Basilea e Copenhagen. Gli svizzeri vanno avanti con un rigore di Shaqiri al 14', ma prima dell’intervallo pareggia Gabriel Pereira. Nel finale, Basilea resta in dieci per il rosso ad Adjetey, ma i danesi non ne approfittano: gol annullato a Cornelius all’87’. Il discorso qualificazione resta apertissimo.
Celtic-Kairat Almaty 0-0
Clamoroso 0-0 anche per il Celtic, che non va oltre il pari casalingo contro il Kairat Almaty. I kazaki vedono annullarsi un gol nel primo tempo, mentre gli scozzesi non riescono a sfondare nonostante oltre dieci minuti di recupero. Il ritorno in Kazakistan si annuncia più complicato del previsto per la squadra di Glasgow.
Visualizza questo post su Instagram