Champions League

Champions League, i risultati delle gare di andata dei preliminari

Ancora molti verdetti da emettere

Champions League, i risultati delle gare di andata dei preliminari
Pubblicato:

L'andata dei preliminari di Champions League lascia in bilico tre dei quattro confronti: pari senza reti tra Fenerbahce-Benfica e Celtic-Kairat, 1-1 tra Basilea e Copenhagen. A senso unico invece la sfida in Norvegia, dove il Bodø/Glimt travolge 5-0 lo Sturm Graz, ipotecando la qualificazione.

Fenerbahce-Benfica 0-0
A Istanbul finisce 0-0 tra Fenerbahce e Benfica, in una gara fisica e nervosa. José Mourinho non sfrutta gli ultimi 20 minuti in superiorità numerica, dopo l’espulsione di Florentino. I turchi sfiorano il vantaggio con Talisca e En-Nesyri, ma il gol è annullato per fuorigioco. Finale vivace ma senza reti: tutto si deciderà al ritorno al Da Luz.

Bodø/Glimt-Sturm Graz 5-0
I norvegesi del Bodø/Glimt mettono già al sicuro il passaggio del turno con una goleada. In appena 25 minuti, è già 3-0 grazie a Høgh, Bjørtuft e Saltnes. Evjen cala il poker nella ripresa e l’autorete di Bøving sigilla il 5-0. Nonostante qualche problema fisico, il ritorno in Austria sarà una formalità.

Basilea-Copenhagen 1-1
Parità anche tra Basilea e Copenhagen. Gli svizzeri vanno avanti con un rigore di Shaqiri al 14', ma prima dell’intervallo pareggia Gabriel Pereira. Nel finale, Basilea resta in dieci per il rosso ad Adjetey, ma i danesi non ne approfittano: gol annullato a Cornelius all’87’. Il discorso qualificazione resta apertissimo.

Celtic-Kairat Almaty 0-0
Clamoroso 0-0 anche per il Celtic, che non va oltre il pari casalingo contro il Kairat Almaty. I kazaki vedono annullarsi un gol nel primo tempo, mentre gli scozzesi non riescono a sfondare nonostante oltre dieci minuti di recupero. Il ritorno in Kazakistan si annuncia più complicato del previsto per la squadra di Glasgow.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Champions League (@championsleague)