Champions League

Champions League, i risultati: Atletico fermato, Gordon da paura

Storico poker del numero 10 dei bianconeri

Champions League, i risultati: Atletico fermato, Gordon da paura

La seconda serata dei playoff di UEFA Champions League regala spettacolo e gol, ma anche verdetti ancora tutti da scrivere. L’Atlético Madrid non va oltre il 3-3 sul campo del Club Brugge e dovrà rimandare ogni discorso qualificazione alla sfida del Metropolitano. In Belgio è una gara vibrante: dopo il rigore trasformato da Julian Alvarez in avvio, i Colchoneros soffrono la reazione dei padroni di casa, trascinati da Tresoldi e Onyedika. Prima dell’intervallo sale in cattedra Ademola Lookman, al debutto europeo con gli spagnoli, che firma il raddoppio sfruttando un assist di Griezmann.

Nella ripresa il Bruges ribalta l’inerzia: Onyedika accorcia e Tresoldi pareggia, riaprendo tutto. L’ingresso di Sørloth cambia ancora gli equilibri: il norvegese colpisce un incrocio e provoca l’autogol di Ordonez per il 3-2 madrileno. Ma nel finale Tzolis trova il definitivo 3-3, convalidato dal Var. Un pareggio ricco di emozioni che lascia ogni scenario aperto in vista del ritorno nella capitale spagnola.

Sorride invece il Bayer Leverkusen, che espugna il campo dell’Olympiacos per 2-0. Dopo un primo tempo equilibrato e segnato dalle parate di Tzolakis, i tedeschi colpiscono nella ripresa con una doppietta di Schick, ipotecando la qualificazione.

Travolgente infine il Newcastle, che domina 6-1 in casa del Qarabağ. Protagonista assoluto Gordon, autore di uno storico poker nel solo primo tempo. Gli inglesi mettono così una seria ipoteca sugli ottavi, forti di un vantaggio larghissimo da difendere davanti al proprio pubblico.