Dopo la pesante sconfitta contro il PSG, Ivan Juric vuole un’immediata reazione. Questa sera la sfida di Champions League contro il Bruges, alla vigilia l’allenatore dell’Atalanta chiama a raccolta i tifosi nerazzurri e chiede una prestazione di cuore e orgoglio.
“Vogliamo riscattarci e lottare per vincere. Daremo tutto“, ha dichiarato Juric in conferenza stampa, sottolineando l’importanza del sostegno del pubblico: “Mi è dispiaciuto non vedere i nostri tifosi durante le trasferte a Torino. Mi aspetto domani uno stadio caldo, con un tifo che spinga la squadra dal primo all’ultimo minuto“.
Il Bruges si presenta a Bergamo con una maggiore continuità di gioco nelle gambe, ma per Juric non sarà questo a fare la differenza: “Sono una squadra solida, compatta e con esperienza. Non mollano mai e lo hanno dimostrato anche contro il Monaco. Giocare più spesso può essere un vantaggio in questa fase“.
L’Atalanta, però, dovrà fare i conti con diverse assenze. Nonostante ciò, Juric non cerca scuse: “È chiaro che ci piacerebbe avere tutta la rosa a disposizione, ma chi c’è sta bene e ha voglia. Dopo la sosta spero di recuperare alcuni elementi. Intanto, lavoriamo con ciò che abbiamo e sono fiducioso“.
Quanto alla possibile formazione, Juric non si sbilancia: “L’ipotesi tridente esiste, ma dobbiamo trovare il giusto equilibrio. Siamo migliorati molto in fase offensiva, ma senza solidità difensiva non si va lontano. Contro la Juve la squadra ha fatto una gara di sacrificio, e questo spirito serve anche in Europa“.
Infine, su Lookman: “Si sta allenando con noi da un po’. Valuterò se schierarlo dall’inizio, ma è pronto a dare il suo contributo“.
L’appuntamento con la Champions diventa così un crocevia per la stagione nerazzurra: tra voglia di riscatto e la spinta del pubblico di casa, l’Atalanta è pronta a giocarsi tutto.
Visualizza questo post su Instagram