Ancelotti ci crede: "Giocheremo con la testa e con il cuore"
Il tecnico blanco crede nella remuntada: "Possiamo segnare in qualsiasi momento. Gara decisiva per me? Non credo proprio"

Carlo Ancelotti ci crede. Alla vigilia della sfida di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro l’Arsenal, il tecnico prova a suonare la carica. Dopo il pesante 3-0 subito all’andata, l’allenatore del Real Madrid non ha dubbi: la rimonta è possibile.
“Abbiamo le qualità per ribaltare questa sfida, insieme all’impegno, all’esperienza e al sostegno dei tifosi. Le risorse ci sono, ora è il momento di dare tutto. Mentalmente stiamo bene, servirà avere il pieno controllo della partita”, ha dichiarato il tecnico emiliano in conferenza stampa. Decisivo, secondo Ancelotti, sarà anche l’effetto Bernabeu: “È uno stadio magico, con un’atmosfera unica. Domani ci servirà tutto: qualità, intensità, una prestazione completa sotto ogni aspetto. Nulla dovrà andare storto. Giocheremo con la testa, con il cuore e con… le palle, come dice Alcaraz. A livello mentale siamo molto forti”.
🎙️ @MrAncelotti 🎙️
📺 Rueda de prensa ➡️ RM Play— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 15, 2025
L’allenatore dei Blancos ha poi sottolineato l’importanza dell’approccio psicologico: “La motivazione non manca, ma voglio che i miei giocatori restino sereni prima del fischio d’inizio. Sono certo che daremo il massimo”. In merito alle voci su un possibile esonero in caso di eliminazione, Ancelotti è stato diretto: “Partita decisiva per il mio futuro? Non credo proprio”. Infine, una battuta su Kylian Mbappé, evanescente all’Emirates e reduce da un’espulsione in campionato: “È deluso per quanto accaduto, ma ieri si è allenato benissimo, molto motivato. Abbiamo bisogno di lui, non possiamo limitarci a difendere: servono gol, e i suoi sono fondamentali. Se avremo il controllo del gioco, potremo segnare in qualsiasi momento”.