La gara

Tutto facile per il Milan: Lecce battuto 3-0

I rossoneri vanno agli ottavi di Coppa Italia grazie alle reti di Gimenez, Nkunku e Pulisic

Tutto facile per il Milan: Lecce battuto 3-0

Prosegue senza difficoltà il percorso del Milan in Coppa Italia con una prestazione convincente. Dopo aver superato il Bari nel turno precedente, i rossoneri di Allegri si impongono con un netto 3-0 sul Lecce nei sedicesimi di finale, conquistando l’accesso agli ottavi, dove affronteranno la Lazio.

A San Siro, il primo tempo si apre con un’occasione clamorosa per Nkunku, che colpisce il palo a porta sguarnita. Al 18’ arriva un momento chiave: Siebert viene espulso, lasciando il Lecce in dieci. Due minuti più tardi, è Gimenez a portare avanti il Milan con una conclusione ravvicinata. Poco dopo, una deviazione di Rabiot finisce sulla traversa, sfiorando il raddoppio.

Nella ripresa, la squadra di Allegri prende il controllo totale della partita. Loftus-Cheek colpisce ancora un legno, poi Nkunku, al 51’, firma un gol spettacolare con una mezza rovesciata al volo. Al 64’, ci pensa Pulisic a chiudere definitivamente i conti con una bella iniziativa personale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AC Milan (@acmilan)

La sfida si trasforma presto in un monologo del Milan, che conferma l’ottimo stato di forma, mentre il Lecce, in crisi dopo tre ko consecutivi in campionato, continua a faticare. Con Leao e Jashari ancora indisponibili, Allegri ha optato per un po’ di turnover: Pulisic, Modric, Estupinan, Gabbia e Fofana sono partiti dalla panchina. In avanti, spazio alla coppia Gimenez-Nkunku.

Di Francesco, al contrario, si è affidato in attacco all’ex rossonero Camarda per cercare una scossa, ma fin dall’inizio la partita è stata tutta di marca milanista. Fruchtl deve subito intervenire su Gimenez, Loftus-Cheek e Rabiot, poi Nkunku colpisce un palo clamoroso e si procura il rosso di Siebert, episodio che indirizza decisamente la gara.

Il Milan ne approfitta subito: assist di Bartesaghi e tocco vincente di Gimenez. Dopo un’altra traversa colpita da Rabiot, i rossoneri gestiscono e aumentano il vantaggio grazie al gran gesto tecnico di Nkunku e al sigillo finale di Pulisic, che elimina il Lecce e porta il Milan agli ottavi, dove affronterà la Lazio.