Atalanta-Genoa (ore 15)

L’Atalanta cerca conferme, il Genoa sogna il colpaccio

Dopo i successi con Eintracht e Fiorentina, i nerazzurri preparano un ampio turnover. Il Grifone cambia qualcosa, ma punta a prolungare il momento positivo.

L’Atalanta cerca conferme, il Genoa sogna il colpaccio

Spinta dall’entusiasmo delle due recenti vittorie contro Eintracht Francoforte in Champions League e Fiorentina in campionato, l’Atalanta si appresta a incrociare il Genoa in una partita che promette equilibrio e intensità. Anche la squadra di Daniele De Rossi, infatti, attraversa un buon momento e vuole dare continuità alla propria crescita.

Sul fronte rossoblù si prevedono alcune modifiche rispetto alla gara contro l’Hellas: tra i pali ci sarà Siegrist, mentre in mezzo al campo dovrebbe trovare spazio Masini. Sulla fascia destra, rientro importante per Norton-Cuffy, pronto a riprendersi la corsia dopo aver saltato la gara col Verona per squalifica. In attacco il tecnico si affiderà alla coppia Venturino-Ekhator, lasciando a riposo, almeno inizialmente, Vitinha e Colombo.

Per l’Atalanta, invece, Palladino sembra intenzionato a varare un marcato turnover, a partire dal portiere: riposo per Carnesecchi e prima uscita stagionale per Sportiello. In difesa rivedremo Kolasinac, finalmente al rientro dopo il lungo stop, elemento utile per ritrovare solidità ed esperienza, mentre in attacco spazio al tridente inedito composto da Samardzic, Maldini e Krstovic.

Le probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Kossonou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, Pasalic, Zalewski; Samardzic, Maldini; Krstovic

Allenatore: Palladino

Genoa (3-5-2): Siegrist; Marcandalli, Ostigard, Otoa; Norton-Cuffy, Frendrup, Stanciu, Masini, Fini; Venturino, Ekhator

Allenatore: De Rossi