Verso Inter-Milan

L'Inter prepara il derby di Coppa Italia: Thuram ancora fuori

I nerazzurri si preparano alla sfida di domani: Inzaghi, infortunati a parte, limiterà il turnover

L'Inter prepara il derby di Coppa Italia: Thuram ancora fuori
Pubblicato:
Aggiornato:

Inter, ora testa al derby. Nemmeno il tempo di digerire la sconfitta contro il Bologna che la squadra di Inzaghi è subito tornata al lavoro. A Pasquetta i nerazzurri si sono ritrovati ad Appiano Gentile per iniziare la preparazione in vista del derby di ritorno delle semifinali di Coppa Italia, in programma mercoledì sera.

L'Inter si è allenata in mattinata, divisa nei consueti due gruppi: scarico per chi ha giocato di più al Dall’Ara, lavoro più intenso per il resto del gruppo. Prosegue intanto il recupero degli infortunati: Marcus Thuram, Denzel Dumfries e Piotr Zielinski hanno svolto ancora una seduta personalizzata. Nessuno dei tre sarà disponibile per la sfida contro il Milan. Il più vicino al rientro è Thuram: il francese punta a tornare tra la sfida con la Roma e quella con il Barcellona, con un piano graduale studiato da Inzaghi che prevede un possibile spezzone contro i giallorossi (magari dando fiato a un Lautaro finora spremuto) e un impiego da titolare nella semifinale d’andata di Champions, mercoledì 30 aprile.

Dumfries e Zielinski, invece, potrebbero tornare a lavorare in gruppo dalla prossima settimana. Difficile vederli titolari in Catalogna, ma il loro ritorno in campo potrebbe arrivare in Inter-Verona, in vista del ritorno con il Barça a San Siro. Nel pomeriggio è previsto un nuovo allenamento, al termine del quale la squadra entrerà in ritiro. A meno di sorprese dell’ultima ora, ci sono già due certezze per il derby: Bastoni e Mkhitaryan, entrambi squalificati per la prossima partita di campionato e quindi destinati a partire dal 1’. Tra i pali dovrebbe essere confermato Martinez, come all’andata, mentre Inzaghi potrebbe lanciare dal primo minuto anche De Vrij, Frattesi e Arnautovic.

Seguici sui nostri canali