Si completa il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia con il successo del Genoa, che supera 3-1 l’Empoli a Marassi e stacca il pass per la sfida contro l’Atalanta. Una partita vivace, dove il Grifone dimostra maggiore convinzione, approfittando anche del momento difficile dei toscani, reduci da una serie di risultati negativi.
Eppure, a sorpresa, è l’Empoli a sbloccare il match: al 12’, Saporiti trasforma una punizione con una traiettoria che sorprende Leali, colpevole per l’impostazione della barriera. La reazione del Genoa è immediata e arriva solo tre minuti dopo con Frendrup, bravo a inserirsi in area e battere Perisan per l’1-1.
Il primo tempo resta equilibrato: l’Empoli sfiora il gol con Moruzzi e Guarino, mentre i padroni di casa si rendono pericolosi con Stanciu e Valentin Carboni, protagonista del duello personale con il fratello Franco sulla fascia.
Nella ripresa, il tecnico Vieira cambia marcia con l’ingresso del giovane Venturino, che al 56’ offre un assist perfetto a Marcandalli per il colpo di testa del 2-1. Da quel momento, il Genoa prende il controllo della partita, mentre l’Empoli fatica a reagire.
All’83’ arriva il sigillo definitivo con Ekhator, subentrato al poco incisivo Colombo: l’attaccante dell’Under 21 sfrutta al meglio l’assist di Thorsby e firma il 3-1 che chiude i giochi. C’è spazio anche per Fini, altro talento azzurro, ma il risultato non cambia.
Il Genoa accede così agli ottavi di finale, dove affronterà l’Atalanta. Per l’Empoli, invece, si chiude con amarezza il percorso in Coppa Italia, a pochi mesi dalla storica semifinale raggiunta lo scorso anno e persa contro il Bologna.
Visualizza questo post su Instagram