Coppa Italia

Coppa Italia, ultimi sedicesimi: Genoa-Empoli e Torino-Pisa

Alle 18.30 il Grifone di Vieira sfida i toscani per guadagnarsi l'Atalanta. Alle 21 il Toro di Baroni non può fallire contro il Pisa: chi passa trova la Roma.

Coppa Italia, ultimi sedicesimi: Genoa-Empoli e Torino-Pisa

Si chiudono oggi i sedicesimi di Coppa Italia con due sfide che mettono in palio gli ultimi posti per gli ottavi. Alle 18.30 al Ferraris il Genoa di Patrick Vieira ospita l’Empoli di Pagliuca: chi vince se la vedrà con l’Atalanta di Juric. In palio non solo il passaggio del turno ma anche un po’ di serenità dopo un avvio complicato: il Grifone in Serie A ha appena 2 punti in 4 giornate ed è reduce dalla beffa al 99′ a Bologna, mentre l’Empoli, partito bene con il 3-1 al Padova in B, non ha più vinto e arriva dal pesante 4-0 di Pescara. Inevitabile un po’ di turnover per entrambe, vista la Serie A per i rossoblù (prossima con la Lazio) e la B per i toscani (sfida alla Carrarese).

Alle 21 all’Olimpico Grande Torino tocca invece al Torino di Marco Baroni, che non può permettersi passi falsi contro il Pisa di Gilardino. I granata hanno iniziato il campionato con soli 4 punti, un solo gol segnato e ben 8 subiti: un’eliminazione potrebbe spingere il presidente Cairo a riflettere sul futuro del tecnico. I toscani, neopromossi, hanno raccolto meno di quanto meritassero: solo un pareggio (ma sul campo dell’Atalanta) e tre sconfitte di misura con Roma, Udinese e Napoli. Al Maradona hanno comunque tenuto testa fino alla fine e sperano di ripartire da quella prestazione.

Gli incroci sono già definiti: chi passa tra Genoa ed Empoli sfiderà l’Atalanta, chi vincerà tra Torino e Pisa troverà la Roma di Gasperini.