Contratto in stallo e arriva Chevalier: dove va Donnarumma?
Gigio potrebbe finire in panchina già in Supercoppa con il Tottenham. E le grandi d'Europa stanno alla finestra

Il Psg ha raggiunto un accordo con il Lille per il portiere Lucas Chevalier, protagonista di un’operazione da oltre 40 milioni di euro, secondo quanto riportato da L’Équipe. L’intesa tra i club ha sbloccato la trattativa, che si inserisce nel più ampio contesto di rinnovamento tra i pali voluto dalla dirigenza parigina.
Un chiaro segnale anche per Gianluigi Donnarumma, le cui trattative per il rinnovo del contratto sono in stallo, e che ora potrebbe partire.
Chevalier al Psg, che fa Donnarumma?
Il portiere della Nazionale italiana non ha accettato la proposta di rinnovo presentata dal Psg, spingendo il club a valutare soluzioni alternative.
Al momento si profila una convivenza forzata, con Chevalier favorito per partire titolare già mercoledì prossimo a Udine nella Supercoppa Europea contro il Tottenham.
Una situazione già vissuta in passato con Keylor Navas, quando i due si dividevano la porta parigina. E alla fine non fece bene a entrambi (e neppure al Psg).
Un nuovo caso Mbappé
Donnarumma resta in attesa di nuove offerte concrete, sia da parte del Psg, sia da altre squadre. I parigini, però, non intendono cederlo a parametro zero, come già avvenuto con Kylian Mbappé nella scorsa stagione. Una situazione delicata che dovrà necessariamente trovare una soluzione entro la chiusura del calciomercato estivo e che potrebbe dar vita a un'operazione clamorosa.
Dove può andare Donnarumma?
Già, ma chi può prendere Gigio? L'Inter cercherà per la prossima stagione l'erede di Sommer, e anche l'opzione Juve non è da escludere (in passato il portiere era già stato più volte accostato ai bianconeri, che oggi però hanno Di Gregorio). Un ritorno al Milan al posto di Maignan appare difficile, sia per l'ingaggio sia per l'ambiente, che a suo tempo non aveva preso bene l'addio del portiere.
E all'estero? Il Barcellona è alle prese con il complicato rapporto con ter Stegen e potrebbe farci un pensierino, così come il City, che potrebbe affidargli la porta che oggi è di Ederson. E poi c'è il Manchester United, che lo prenderebbe volentieri al posto di Onana.
Insomma, gli scenari sono tanti. E un'evoluzione può avvenire da un momento all'altro.