Finalmente Federico!

Chiesa entra e regala la vittoria al Liverpool. Un gol per restare ad Anfield?

Entra a 10' dalla fine e decide la partita con il Bournemouth. Che farà ora Slot?

Chiesa entra e regala la vittoria al Liverpool. Un gol per restare ad Anfield?
Pubblicato:

Nel giorno in cui Giovanni Leoni fa il suo ingresso per la prima volta ad Anfield, è un altro italiano a prendersi - finalmente - la scena. Federico Chiesa entra, decide la partita con il Bournemouth, e forse riscrive la sua storia a Liverpool.

Liverpool, debutto col brivido

Dopo il doveroso e commovente ricordo a inizio partita per Diogo Jota e il fratello André Silva, i Reds, forti di un mercato da sogno (350 milioni spesi finora e il sogno Isak ancora da cullare) partono subito forte e trovano prima il vantaggio con il nuovo arrivato Ekitike e poi il raddoppio con Gakpo. Poi, però, una doppietta di Semenyo fa tremare Anfield.

Sino all'ingresso di Chiesa, che all'88' decide la partita con una girata di destro prima del sigillo finale di Salah.

Il tutto sotto gli occhi del nuovo acquisto Giovanni Leoni.

Che succede ora?

Chiesa lo scorso anno ha faticato molto e giocato poco, pochissimo. Di lui si ricorda solo il gol - inutile - nella finale di Carabao Cup contro il Newcastle, persa per 2-1.

Quest'anno è stato escluso prima dalla tournée asiatica, ma poi tolto dal mercato da Slot. Che ora potrebbe finalmente vederlo un po' di più. Una pessima notizia per le pretendenti del giocatore, ma un'ottima notizia per Federico e anche per la Nazionale.

Il mercato dura ancora 15 giorni. Staremo a vedere che succederà.