Fabio Cannavaro: "Il Napoli a Parma avrà tante motivazioni..."
Fabio Cannavaro: "Il Napoli a Parma avrà tante motivazioni...". L'ex Pallone d'oro si è soffermato anche sulla finale di Coppa Italia

Fabio Cannavaro tra gli ospiti d'onore del 'Charity Gala Dinner' organizzato dalla Lega Serie A a Villa Miani. Alla vigilia della finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna, l’ex Pallone d’Oro ha parlato del significato che la partita può avere per entrambe le squadre e delle prospettive di fine stagione per il Napoli, sua ex squadra.
A partire proprio dalla finale dell’Olimpico, Cannavaro sottolinea l'importanza del trofeo per entrambe le finaliste: "Il Milan dovrà riscattare una stagione con alti e bassi. Conceiçao è un allenatore che in questi anni ha vinto tanto nelle coppe e in campionato e sicuramente dovrà vincere per salvare la stagione. Il Bologna manca da 51 anni in una finale e vuole scrivere una pagina nuova di storia. Sarà bella per questo".
Un pensiero anche per Vincenzo Italiano, che guida il Bologna dopo tre finali perse alla guida della Fiorentina: "E' un allenatore che in questi anni ha fatto veramente cose eccezionali. I risultati nel nostro campionato contano, ma il lavoro che ha fatto in questi anni resta".
🚨🇲🇽 Former Ballon d’Or Fabio Cannavaro has been approached by two top clubs in Mexico in the recent days.
Talks have taken place with Cannavaro open to the challenge and intrigued by the idea of managing in Liga MX. pic.twitter.com/GrbvApTVp6
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Poi uno sguardo al finale di campionato, con il Napoli ancora in lotta per un piazzamento europeo:
"Deve guardare avanti, cercare di vincerle entrambe, non è facile, ha un punto di margine e sarà un bel finale di campionato".
Una possibile vittoria del Bologna in Coppa Italia, secondo Cannavaro, avrebbe un significato particolare: "Vincere in provincia, diciamo così, vale doppio. Questi sono trofei che in genere vincono Juve, Milan, Inter, negli ultimi anni il Napoli. Portare a casa la coppa in Emilia varrebbe il doppio".
Infine, un commento sulla sfida in trasferta che attende il Napoli contro il Parma: "Penso che sarà una sfida difficile, il Parma deve fare punti. Conteranno le motivazioni e sicuramente il Napoli ne avrà tante".