Addio imminente

Vlahovic, ultimo gol allo Stadium: in estate sarà addio

Vlahovic, ultimo gol allo Stadium: in estate sarà addio tra il serbo e la Juventus: il contratto in scadenza 2026 non sarà rinnovato

Vlahovic, ultimo gol allo Stadium: in estate sarà addio
Pubblicato:

Un gol sotto la curva, l’abbraccio dei compagni, i cori dei tifosi. Dusan Vlahovic ha scelto il momento perfetto per lasciare, forse definitivamente, la sua firma all’Allianz Stadium. L’attaccante serbo ha deciso la sfida contro l’Udinese con una rete pesante, che avvicina la Juventus alla prossima Champions League. Un acuto che, però, difficilmente cambierà il destino già scritto: il futuro di Vlahovic sembra essere sempre più lontano da Torino.

Nonostante la prestazione da protagonista, le premesse di un addio restano intatte. Il contratto in scadenza nel 2026 non sarà rinnovato e la dirigenza bianconera è pronta a valutare offerte in estate. Un epilogo già scritto, che potrebbe consumarsi dopo il Mondiale per Club. Ma per una sera, tutto questo è passato in secondo piano.

La voglia di lasciare un segno nell’ultima recita casalinga è stata evidente fin dal momento in cui Igor Tudor lo ha mandato in campo. "Dusan è forte – sottolinea l'allenatore juventino – poi come tutti gli attaccanti quando non segnano per qualche giornata si fanno tanti discorsi. Vlahovic è entrato con il cuore, ha dimostrato di quale pasta è fatto e ha segnato un gran gol".

Un sigillo importante, che interrompe un digiuno durato oltre ottanta giorni: l’ultima rete del serbo risaliva infatti a febbraio, nella trasferta di Cagliari. Un’attesa troppo lunga per un centravanti del suo calibro. "Vedrete che Dusan si sblocca con l’Udinese", aveva previsto nei giorni scorsi Darko Kovacevic, ex bianconero e connazionale di Vlahovic. La profezia si è avverata puntualmente: a un quarto d’ora dal suo ingresso in campo, a due minuti dal novantesimo, è arrivato il gol numero 15 in stagione, il primo sotto la gestione Tudor.

La Juventus ora è a un passo dal traguardo europeo. E, con la Champions sempre più vicina, anche le decisioni sul futuro potranno arrivare con maggiore chiarezza. Vlahovic resta un profilo ambito sul mercato: su di lui ci sono interessi da parte del Newcastle e da club turchi. Intanto, in casa bianconera si guarda avanti: tra le ipotesi per il dopo-Dusan prende quota il nome di Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli.

Seguici sui nostri canali