Milan

Ufficiale, Estupiñan è del Milan: Allegri ha il sostituto di Hernandez

Il terzino ecuadoriano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 e indosserà la maglia numero 2.

Ufficiale, Estupiñan è del Milan: Allegri ha il sostituto di Hernandez
Pubblicato:

 

Adesso è ufficiale: Pervis Estupiñan è un nuovo giocatore del Milan. Il laterale sinistro arriva dal Brighton per colmare il vuoto lasciato da Theo Hernandez, trasferitosi all'Al Hilal. L’ecuadoriano classe 1998 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2030 e indosserà la maglia numero 2.

Per assicurarsi le sue prestazioni, i rossoneri hanno investito 17,5 milioni di euro, più 2,5 milioni di bonus, portando l’operazione a 20 milioni complessivi. Estupiñan, autore di 1 gol e 1 assist nell’ultima stagione di Premier League, diventa così il primo calciatore ecuadoriano della storia del Milan.

Il difensore raggiungerà immediatamente la squadra a Hong Kong, dove sabato è in programma la seconda amichevole della tournée asiatica contro il Liverpool.

A salutarlo con stima è stato anche Fabian Hürzeler, tecnico del Brighton:

“È stato un piacere lavorare con Estupiñan , ha dato un contributo significativo al club durante il suo periodo qui. È in una fase della carriera in cui desidera una nuova sfida, e questa opportunità in Serie A gliela offre. Gli auguro il meglio per il futuro”.

Un innesto importante per il nuovo Milan di Max Allegri, che affida la corsia mancina a un giocatore di esperienza internazionale e grande spinta offensiva.