Calciomercato

Torino-Schuurs, è finita: decisiva la rottura del crociato nel 2023

Si chiude un cerchio apertosi tre anni fa

Torino-Schuurs, è finita: decisiva la rottura del crociato nel 2023

Come annunciato dal club granata attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Torino Football Club ha comunicato di aver risolto consensualmente il contratto di prestazione sportiva con Perr Schuurs. Si chiude così, in modo condiviso tra le parti, l’esperienza in maglia granata del difensore olandese, arrivato sotto la Mole nell’estate del 2022 con grandi aspettative.

Schuurs si era inserito fin da subito nei meccanismi della squadra, distinguendosi per personalità, affidabilità difensiva e qualità nell’impostazione del gioco. Le sue prestazioni convincenti lo avevano reso rapidamente un punto fermo della retroguardia, attirando anche l’attenzione degli addetti ai lavori. Il percorso del classe 1999, però, ha subito una brusca e improvvisa frenata nella stagione successiva.

Nel corso della gara di campionato contro l’Inter, infatti, il difensore ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore sinistro, un infortunio grave che lo ha costretto a ricorrere all’intervento chirurgico. Da quel momento è iniziato un lungo e complesso percorso di recupero che, purtroppo, non ha seguito i tempi e le aspettative inizialmente previste.

Il rientro in campo non è mai arrivato e quella sfida contro i nerazzurri è rimasta l’ultima partita ufficiale disputata da Schuurs con la maglia del Torino. Nel frattempo, il club e il giocatore hanno proseguito il dialogo fino ad arrivare alla decisione di separarsi consensualmente, scelta maturata nel rispetto reciproco e della situazione sportiva.

Si conclude così un capitolo che, nonostante le premesse promettenti, è stato inevitabilmente segnato dall’infortunio. Al difensore olandese vanno l’augurio e la speranza di poter tornare presto protagonista sul campo, lasciandosi alle spalle un periodo particolarmente difficile della sua carriera.