Calciomercato

Torino, Asllani non convince: si va verso il ritorno all’Inter

Petrachi: "Servono determinazione e cattiveria agonistica"

Torino, Asllani non convince: si va verso il ritorno all’Inter

Arrivano conferme dopo l’anticipazione di ToroGoal: il Torino sta valutando l’eventuale chiusura anticipata del prestito di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, finora poco convincente in maglia granata nonostante 15 presenze, molte delle quali da titolare, era regolarmente con la squadra nella giornata di ieri, per la gara contro il Verona, vinta 3-0 in trasferta.

Nelle prossime ore sono attese decisioni importanti: in caso di risoluzione immediata del prestito, Asllani potrebbe fare ritorno all’Inter, proprietaria del suo cartellino, dopo soli sei mesi. Il giocatore, prima di trasferirsi al Torino, era stato seguito con interesse anche dal Bologna per un acquisto a titolo definitivo. La sua avventura in granata era iniziata lo scorso agosto con un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e con un diritto di riscatto fissato a 11,5 milioni.

Il direttore sportivo del Torino, Davide Petrachi, ha commentato la situazione sottolineando le aspettative nei confronti del centrocampista: “Certamente ci aspettiamo molto di più da Asllani. È un giocatore importante e deve dimostrare sul campo di poter essere un titolare, così come molti altri. Oggi è in panchina, ma ci auguriamo che torni presto a essere protagonista. Questo discorso vale per lui e per tutta la squadra: servono quella determinazione e quella cattiveria positiva che pretendo da tutti i ragazzi”.

Il club granata sembra quindi pronto a prendere una decisione definitiva nelle prossime ore, mentre il giocatore continua a lavorare con il gruppo in attesa di capire il suo futuro. La stagione del Torino prosegue tra aspettative alte e la necessità di trovare equilibrio in mezzo al campo, con Asllani che rappresenta uno dei nodi principali su cui la società dovrà fare chiarezza.