Milan

Tare-Furlani, incontro a Roma: l'accordo si avvicina

Il contatto tra le parti è avvenuto a Roma ed è il segnale di una fumata bianca ormai imminente

Tare-Furlani, incontro a Roma: l'accordo si avvicina
Pubblicato:

Igli Tare è sempre più vicino a diventare il nuovo direttore sportivo del Milan. L’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, ha incontrato l’ex dirigente della Lazio a Roma, dopo il definitivo tramonto della pista che portava a Fabio Paratici.

Tare è attualmente in cima alla lista dei preferiti del club per ricoprire un ruolo vacante e strategico. Tra i candidati valutati, è considerato il profilo ideale non solo per l’esperienza accumulata negli anni, ma anche perché attualmente svincolato da ogni contratto, quindi subito disponibile a entrare in carica.

È stato Zlatan Ibrahimovic, oggi figura centrale nell’area sportiva milanista, a indicare Tare fin da subito come l’uomo giusto a cui affidare la guida tecnica del club. Tuttavia, Furlani ha voluto incontrarlo di persona per valutarne idee, metodo di lavoro e visione, fondamentali per rilanciare le ambizioni rossonere già a partire dalla prossima stagione. Con una profonda conoscenza del calcio italiano, Tare ha costruito alla Lazio squadre competitive spesso facendo leva su un’attenta gestione finanziaria, con cessioni importanti reinvestite in modo mirato. Il suo nome era già stato accostato al Milan nel 2019, quando fu cercato da Paolo Maldini, senza però arrivare a un accordo. In caso di fumata bianca, il club potrà iniziare a lavorare concretamente anche sul fronte dell’allenatore. Al momento, appare sempre più improbabile che il prescelto sia Sergio Conceiçao.

Seguici sui nostri canali