Roma

Svilar rinnova fino al 2030: guadagnerà 4 milioni a stagione

Dopo mesi di trattative, il portiere belga ha raggiunto l'accordo per restare in giallorosso

Svilar rinnova fino al 2030: guadagnerà 4 milioni a stagione
Pubblicato:

Mile Svilar continuerà a difendere i pali della Roma. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il portiere classe ’99 ha raggiunto un accordo con il club per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2030, con un significativo adeguamento dell’ingaggio. L’attuale intesa, in scadenza nel 2027, viene così prolungata di altri tre anni, a testimonianza della fiducia che la società ripone nel giovane estremo difensore.

Un rinnovo frutto di una lunga trattativa, non priva di ostacoli e momenti di tensione, ma che nelle ultime settimane ha visto un’evoluzione positiva, fino alla definitiva fumata bianca. Il nuovo contratto verrà formalizzato venerdì, giorno in cui Svilar apporrà la firma sul documento che lo legherà alla Roma per i prossimi cinque anni. Lo stipendio salirà sensibilmente, arrivando a quota 4 milioni di euro netti a stagione, cifra che riflette la crescita e le ottime prestazioni fornite nell’ultima annata.

Nei giorni scorsi anche Claudio Ranieri, senior advisor del club, aveva fatto riferimento al tema in conferenza stampa, riconoscendo il lavoro svolto dall'ex direttore sportivo Florent Ghisolfi: “Sono cose che ha fatto lui, io ho fatto ben poco. Ho solo chiamato il ragazzo, dicendogli che si può fare bene, che si può costruire una grande Roma. Lui è un ragazzo ambizioso, abbiamo preso un allenatore ambizioso e cercheremo giocatori ambiziosi che vogliano stare con noi per fare qualcosa di importante.”

Ambizione, progettualità e continuità: la Roma riparte anche da qui. E in porta, Svilar sarà ancora il punto fermo.