Juventus

Sancho sempre più vicino, Rashford va al Barcellona

Intesa raggiunta con l’agente dell’inglese: contratto quadriennale da 6 milioni più bonus. Rashford, invece, va al Barça

Sancho sempre più vicino, Rashford va al Barcellona
Pubblicato:

La Juventus accelera per Jadon Sancho e vede ormai il traguardo. L’attaccante inglese è sempre più vicino a vestire il bianconero: in settimana il suo agente ha fatto tappa a Torino, dove ha incontrato la dirigenza juventina per definire i dettagli dell’accordo personale. Il summit è stato più che positivo: quadriennale da 6 milioni netti a stagione più bonus, con il giocatore che ha accettato un pesante taglio di stipendio pur di rilanciarsi sotto la guida di Igor Tudor.

Accordo con lo United quasi fatto

Sul tavolo resta da chiudere l’intesa con il Manchester United, che inizialmente chiedeva circa 25 milioni di euro per il cartellino. Dopo un primo tentativo da 15 milioni di sterline (17 milioni di euro), la Juve è pronta a rialzare l’offerta, puntando su bonus facilmente raggiungibili e contribuendo a parte della buonuscita spettante al giocatore. Un compromesso che sembra vicino a sbloccare la trattativa: la chiusura è attesa entro giovedì, così da permettere a Sancho di unirsi subito al gruppo alla Continassa in vista del ritiro di Herzogenaurach in Germania.

Il suo debutto in bianconero potrebbe arrivare il 10 agosto nell’amichevole di lusso contro il Borussia Dortmund, l’ex squadra con cui ha incantato il calcio europeo prima della discesa negli inferi a Manchester e del fallimento del rilancio al Chelsea.

Rashford al Barça: Juve tagliata fuori

Nel frattempo, la Juventus deve incassare la beffa Rashford. Il club bianconero, che aveva sondato il terreno con lo United anche per il classe ’97, è stato sorpassato dal Barcellona, pronto a chiudere l’operazione in tempi strettissimi.

Dopo il no di Nico Williams, i blaugrana hanno intensificato i contatti con l’entourage dell’inglese, già vicinissimo a gennaio, e ora l’accordo è imminente: prestito con diritto di riscatto. Rashford ha già dato il suo sì al trasferimento in Catalogna e, secondo The Athletic, è atteso a Barcellona in settimana per le visite mediche.

Juve, avanti tutta su Sancho

La Juventus, sfumata la pista Rashford, si concentra totalmente su Sancho per dare a Tudor un esterno offensivo di qualità e fantasia. Il progetto di rilancio è in moto, e a Torino si respira ottimismo: la fumata bianca è vicina. Dopo settimane di studio, la nuova Juve prende forma.