Roma, senti Dybala: "Argentina? Porta aperta..."
Le parole dell'argentino sul suo futuro

Paulo Dybala vive giorni di attesa e riflessione. Intervistato dal giornalista argentino Gaston Edul, l’attaccante della Roma ha raccontato il difficile momento legato all'infortunio e ha aperto uno spiraglio su un futuro, forse, in Argentina. “Ora sono un po' più tranquillo – ha detto –. All’inizio è stata dura: ho dovuto saltare la Nazionale e partite importanti con la Roma. Mi sentivo bene, era uno dei migliori momenti dell’anno. Poi l’infortunio, una doccia fredda. Ora lavoro per rientrare il prima possibile”.
L’assenza dalla Selección pesa: “Sapere che ci sarei tornato era bellissimo. Giocare per l’Argentina è speciale. Mi preparo tutto l’anno per quelle poche partite. Non esserci mi uccide”.
Sullo sfondo, resta il legame con la sua terra e la possibilità di tornare a casa: “Tengo una porta aperta per l’Argentina, ma non so ancora quando. Paredes mi pressa per andare al Boca, ma non ho deciso. Dipende da tante cose, anche dalla famiglia e dal lavoro”.
Dybala ha speso anche parole di elogio per Matías Soulé, giovane talento del calcio argentino: “Sta facendo bene, adattarsi qui non è facile. Ha qualità. Nel derby di Roma, durante il riscaldamento, gli avevo consigliato di aprire un po’ il piede quando calciava. Il merito del gol è suo, ma quel consiglio c’era. Stava per segnarne un altro, ma ha sbagliato”.
Durante questa stagione, Paulo Dybala ha totalizzato 36 presenze, contraddistinte da 8 gol e 4 assist considerando tutte le competizioni. Numeri comunque importanti, per un giocatore spesso e volentieri fermato dagli infortuni e da costanti guai fisici.
Visualizza questo post su Instagram