Calciomercato

Roma, l'arrivo di Wesley slitta di 24 ore: ecco perché

Il brasiliano si unirà presto ai giallorossi

Roma, l'arrivo di Wesley slitta di 24 ore: ecco perché
Pubblicato:

La Roma dovrà attendere ancora un giorno per l’ufficialità dell’arrivo di Wesley. La scadenza fissata per ieri sera, relativa all’offerta da 25 milioni di euro più 5 di bonus presentata al Flamengo, è stata infatti prorogata di 24 ore. L’esterno brasiliano, classe 2003, è sempre più vicino a vestire la maglia giallorossa, con il club carioca ormai rassegnato a lasciarlo partire senza aver ancora trovato un sostituto all’altezza.

Il Flamengo, nel frattempo, ha chiuso per Saul Niguez, ex Atletico Madrid, ma deve ancora individuare un terzino destro in grado di rimpiazzare Wesley in tempi brevi. L’uscita del giovane talento rischia di lasciare la squadra in emergenza nel reparto difensivo, soprattutto dopo il derby vinto contro il Fluminense, che ha dato ossigeno al club ma non ha risolto i problemi legati agli infortuni, soprattutto sulla fascia sinistra.

Proprio per questo motivo l’allenatore Filipe Luis ha cercato di convincere Wesley a posticipare la partenza. Durante l’allenamento di lunedì, c’è stato un confronto tra i due, ma il giocatore ha ribadito la volontà di raggiungere la Roma al più presto per mettersi a disposizione di Gasperini e iniziare la nuova avventura in Serie A.

Venerdì scorso, il Flamengo aveva accettato formalmente l’offerta della Roma, chiedendo però qualche giorno per individuare il sostituto. La scadenza inizialmente prevista è stata dunque rimandata di un giorno su richiesta del club brasiliano. Salvo colpi di scena, oggi dovrebbe arrivare il via libera definitivo.

Wesley potrebbe volare a Roma già entro la fine della settimana, pronto a unirsi al gruppo a Trigoria. Insieme a lui, la Roma continua a lavorare anche per Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 del Verona. C’è intesa sulla valutazione di circa 12 milioni, ma si sta trattando sulla formula: i giallorossi puntano a un prestito con obbligo di riscatto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Romano (@fabriziorom)