Reijnders, il Manchester City fa sul serio: pronti 70 milioni
Guardiola ha messo nel mirino l'olandese: i rossoneri sono pronti a parlarne, ma solo per una cifra irrinunciabile

Reijnders-Manchester City, matrimonio in vista. Il futuro dell'olandese sembra allontanarsi giorno dopo giorno da Milano. Il centrocampista, protagonista di una stagione positiva in maglia rossonera, è finito infatti nel mirino di uno dei club più ambiziosi d’Europa. L’interesse del City non è certo una novità, ma secondo quanto riportato da Sky Sport, la trattativa tra le parti sarebbe ormai entrata in una fase avanzata.
I contatti tra il Milan e il club di Pep Guardiola vanno avanti da tempo e, pur senza un accordo definitivo, il dialogo è continuo e costruttivo. Il City avrebbe manifestato chiaramente l’intenzione di portare Reijnders a Manchester già nella prima parte dell’estate, in tempo per integrarlo nella rosa che parteciperà al prossimo Mondiale per Club, in programma negli Stati Uniti a giugno. L’obiettivo degli inglesi è chiaro: chiudere l’operazione il prima possibile, per evitare aste o interferenze da parte di altri top club europei.
Questa “fretta” potrebbe giocare a favore del Milan, che sa di avere tra le mani un giocatore di grande valore e che non ha alcuna intenzione di svenderlo. Il club rossonero ha fissato il prezzo: non meno di 70 milioni di euro per aprire una reale trattativa. Una cifra importante, sostenuta anche dal recente rinnovo di contratto firmato dal giocatore a marzo, con scadenza prolungata fino al 2030. Una mossa che dà al Milan forza contrattuale, ma che non esclude una cessione in caso di offerta irrinunciabile.
C’è però un’altra variabile che potrebbe spingere il Milan ad abbassare le resistenze. Dopo l’eliminazione dalle coppe europee, e in particolare la mancata qualificazione alla prossima Champions League, la società dovrà fare i conti con un buco nei ricavi. E in questo scenario, una cessione eccellente sembra inevitabile. Tra i nomi sul tavolo, Reijnders è attualmente quello più caldo: giovane, talentuoso, in crescita e soprattutto molto appetibile sul mercato internazionale.
A pesare nella scelta finale sarà anche il progetto tecnico del nuovo Milan, che cambierà volto in estate, a partire dall’allenatore. L’eventuale addio dell’olandese rappresenterebbe un sacrificio importante, ma utile per finanziare una campagna acquisti di rilancio. Per ora nulla è deciso, ma la sensazione è che Reijnders sia sempre più vicino a indossare la maglia celeste del City.
I prossimi giorni saranno decisivi: il Milan osserva, valuta e riflette. Ma a meno di un colpo di scena, Reijnders potrebbe essere il primo pezzo pregiato a lasciare Milanello nella prossima sessione di mercato.
🚨 BREAKING: Reijnders is in advanced talks with Manchester City 🔵
With AC Milan missing European competitions, they’re forced to sell a star and Tijjani is the closest to leaving.
(Sky Italia) pic.twitter.com/MGF7KTdksP
— Italian Football TV (@IFTVofficial) May 22, 2025