Calciomercato

Pisa, sogno Raul Albiol. In arrivo Stengs e Lorran

Le mosse della formazione neopromossa

Pisa, sogno Raul Albiol. In arrivo Stengs e Lorran

Il Pisa sta diventando una delle protagoniste di questa fase di mercato estivo. La società nerazzurra, decisa a costruire una rosa competitiva per la nuova stagione, ha messo a segno due colpi importanti per rinforzare l’organico a disposizione di Alberto Gilardino. In arrivo dal Feyenoord c’è Calvin Stengs, fantasista olandese classe ’98, che vestirà la maglia nerazzurra con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro. Con lui anche Lorran, attaccante brasiliano proveniente dal Flamengo, anch’egli in prestito con diritto di riscatto.

Ma il Pisa non sembra intenzionato a fermarsi qui. Il club toscano avrebbe infatti sondato il terreno per Raul Albiol, esperto difensore spagnolo rimasto svincolato dopo l’ultima stagione al Villarreal. Un profilo di grande esperienza internazionale che potrebbe dare solidità al reparto arretrato. Tra i nomi seguiti anche Carlos Romana, giovane centrale colombiano in forza all’Atletico Bucaramanga.

Intanto, sul campo, i nerazzurri hanno dato segnali positivi nel debutto di campionato, pareggiando 1-1 contro l’Atalanta in trasferta. Una gara intensa, nella quale il Pisa ha mostrato organizzazione e carattere, strappando un punto prezioso contro un’avversaria di livello superiore. Gilardino può sorridere: la squadra ha risposto bene, e con i rinforzi in arrivo il potenziale di crescita è evidente.

Con una rosa che si va definendo sempre più e un mercato ancora aperto, il Pisa sogna in grande. E i primi segnali, sia dal campo che dalle trattative, sembrano incoraggianti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pisa Sporting Club (@pisasportingclub)