Calciomercato

Nico Paz giocherà il Mondiale per Club. Ma non con l'Inter

Si allontana l'ipotesi nerazzurra per il talentino argentino

Nico Paz giocherà il Mondiale per Club. Ma non con l'Inter
Pubblicato:

Nico Paz sarà con ogni probabilità protagonista al Mondiale per Club 2025, ma difficilmente lo farà con la maglia dell’Inter. Secondo fonti spagnole, Xabi Alonso avrebbe chiesto il rientro del talento argentino al Real Madrid già in vista del torneo che si disputerà negli Stati Uniti. Una chiamata difficile da rifiutare per qualsiasi giovane.

Paz ha stupito tutti nella sua esperienza italiana. Arrivato al Como in sordina, il classe 2004 ha rapidamente conquistato la scena, attirando l’attenzione delle big europee e ottenendo la convocazione in nazionale. L’Inter ha provato seriamente a portarlo a Milano, puntando anche sul legame con l’Argentina rappresentato da Javier Zanetti. Tuttavia, l’operazione si è rivelata complicata.

Il Como, infatti, vorrebbe trattenerlo almeno per un'altra stagione, ma il vero ostacolo è rappresentato dal Real Madrid, che detiene il controllo sul giocatore. I Blancos possono riportarlo a casa già quest’estate pagando una clausola da 8 milioni di euro, una cifra contenuta rispetto al valore attuale del calciatore. Xabi Alonso non intende lasciarsi sfuggire questa occasione e avrebbe già previsto un incontro con l’entourage del ragazzo per pianificare il suo ritorno a Valdebebas.

Resta però da capire quale sarà il ruolo di Nico a Madrid. Con la concorrenza nel reparto offensivo dei Blancos, lo spazio per lui potrebbe ridursi rispetto a quanto trovato al Como, e probabilmente anche rispetto a quello che avrebbe all’Inter. Molto dipenderà dal progetto che Xabi Alonso riuscirà a costruire attorno a lui.

C’è ancora una possibilità che Paz decida di restare un altro anno a Como, soprattutto dopo la conferma di Cesc Fabregas sulla panchina. Il Real manterrà il diritto di riacquisto anche nel 2026, pagando un milione in più (9 totali). Ora la decisione è nelle mani di Nico: nonostante la giovane età, ha già mostrato di avere la personalità per scegliere con lucidità il suo futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolás Paz (@nicopaz1o)

Seguici sui nostri canali