Nico Paz, parla il padre-agente: "Nessuna trattativa con l’Inter"
Il padre-procuratore di Nico Paz ha rilasciato un’intervista sul futuro del figlio, smentendo la possibilità di un trasferimento in nerazzurro

Uno dei talenti più promettenti e sorprendenti della Serie A è senza dubbio Nico Paz, giovane trequartista del Como su cui il Real Madrid detiene un diritto di recompra pluriennale. Il nazionale argentino, nato e cresciuto alle Canarie, si distingue costantemente come uno dei migliori in campo nella squadra di Fabregas, e guida anche diverse classifiche di rendimento, sia in Serie A che a livello europeo. Proprio per questo motivo, il giovane è stato al centro di numerosi rumors di mercato, con l’Inter che sembra essere una delle principali interessate, teoricamente favorita anche dall’amicizia tra il padre-agente Pablo e il vicepresidente nerazzurro Javier Zanetti. A parlare del futuro di Nico Paz, per il quale è stata recentemente confermata la volontà sia del Real Madrid che del Como di proseguire insieme anche nella prossima stagione, è stato proprio il padre Pablo: “Se chiedete a Nico cosa vorrebbe fare, la sua risposta sarebbe sicuramente quella di rimanere un altro anno a Como. Si trova benissimo, è felice, e con Fabregas è come fare un master universitario. Gli piace tutto e anch’io sarei d’accordo. Poi, ci sono in gioco interessi superiori, ma un altro anno a Como sarebbe perfetto.”
🚨🔵 Nico Paz’s father: “His desire would be to stay at Como for one more season, no doubts on that”.
“He’s adapted very well, Nico’s very happy at the club and also he loves working under Cesc Fabregas”.
“We will see what happens but I’d agree with that”, told La Provincia. pic.twitter.com/hpNbUgIJBC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) March 22, 2025
Dunque, per ora non c’è spazio per l’Inter nel futuro immediato di Nico Paz: “Nessuna trattativa. Io e Javier siamo molto amici, siamo stati compagni di stanza in nazionale, figuratevi. Ogni tanto ci incontriamo, è un incontro tra amici.” Prima di approdare al Como, però, Nico Paz è stato vicino alla Fiorentina: “C’erano almeno altre quattro alternative, tra cui la Fiorentina e lo Stoccarda - ha rivelato a La Provincia di Como -. Ma il progetto del Como ci è piaciuto molto, e poi Fabregas ha avuto un ruolo determinante: ha parlato con noi, spiegandoci che Nico avrebbe avuto la possibilità di giocare nel modo che preferisce. Parlarne con Cesc è stato davvero importante.” Ad oggi, quindi, l’unica squadra che potrebbe acquisire Nico Paz è il Real Madrid, grazie alla clausola di recompra: otto milioni nel 2025, nove milioni nel 2026, o dieci milioni nel 2027.